Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

En plein Mondosquash a Bologna: Matteazzi campione regionale

In foto: Podio tutto Mondosquash con Brezza, Matteazzi e Poggiali
Podio tutto Mondosquash con Brezza, Matteazzi e Poggiali
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 dic 2017 13:14 ~ ultimo agg. 13:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sugli scudi gli atleti del Mondosquash Riccione, grandi protagonisti nel campionato individuale regionale andato in scena nel week-end allo Squash Center di Bologna.

Il podio infatti è tutto griffato Mondosquash Riccione. Un risultato che conferma i favori del pronostico e le qualità dei ragazzi riccionesi, in netta predominanza in termini numerici ma comunque bravi a completare l’en plein con prestazioni eccellenti.

Nel turno di qualificazione Federico Morganti, Gianluca Poggiali, Alessandro Urbinati e Vittorio Drusiani rifilano un netto 3-0 ai rispettivi avversari Rossi (Halley Parma), Blagogee (Squash Center Bologna), Perazzi (Squash Center Bologna) e Alemanni (Squash Club Pesaro).

Inevitabili i derby al primo turno, Morganti si impone 3-0 su Urbinati e Poggiali ha la meglio su Drusiani con identico risultato. Matteazzi non concede neanche un game (3-0 a Stellato) mentre Brezza vince 3-1 contro Morelli (Schilling Rimini). Nella prima semifinale targata Mondosquash, Matteazzi rifila un sonoro 3-0 a Morganti. Nell’altra, tra Poggiali e Brezza è spettacolo puro e dopo una battaglia epica la spunta Brezza 14 12 al quinto game.

Per il bronzo Poggiali si aggiudica l’ennesimo derby di giornata con Morganti (3-0). Alla finalissima arrivano i primi due del seeding, proprio come da pronostico: i primi game sono tiratissimi e il parziale è sull’1-1. Matteazzi però prende il largo (3-1) e conquista la medaglia d’oro. Chiude al sesto posto Drusiani, settimo Urbinati. Nel complesso, grande festa per il Mondosquash Riccione.

Luca Filippi
Ufficio Comunicazione Mondosquash Riccione