19 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Consorzio Rimini Mare premiato dalla Regione

disabilitàlavoroRimini

7 dicembre 2017, 15:11

Inclusione, benessere delle persone, giovani, lotta allo spreco: sono stati questi i temi emersi dai progetti vincitori di ER.RSI innovatori responsabili, premio, voluto dalla Regione per le migliori iniziative realizzate dalle imprese emiliano-romagnole che nei loro piani aziendali uniscono valori etici e sostenibilità, tra cui anche la riminese Consorzio Rimini Mare.

Nato nel 2015, il premio intende valorizzare il contributo delle imprese per il raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo sostenibile (Global Goals) indicati dall’Onu con l’Agenda 2030, l’impegno sottoscritto da 193 nazioni per la creazione di un mondo più attento all’ambiente, all’equità sociale ed economica, all’educazione e al rispetto delle diversità.

Le imprese vincitrici avranno la possibilità di partecipare al programma Go-Global di promozione e internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna, come ambasciatori ER.Rsi in Italia e nel mondo.

Il Consorzio Rimini Mare ha vinto nella categoria Imprese con meno di 20 dipendenti, grazie al progetto Marina C’entro, avviato in 8 stabilimenti balneari, che promuove l’inserimento professionale di persone con disabilità nel mondo del turismo.

Il progetto, la scorsa estate, ha dato la possibilità a 11 i ragazzi con disabilità di lavorare nelle spiagge di Rimini (stabilimenti dal 19 al 28 di Rimini), come bagnini, animatori e addetti all’infopoint.

Il progetto è stato realizzato grazie alla rete con le associazioni Crescere insieme e Rimini autismo e alla collaborazione con l’Università di Bologna, la coop. sociale Il Millepiedi, la Fondazione Enaip S. Zavatta di Rimini.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454