Indietro
menu
Ambiente Santarcangelo

Campi elettromagnetici, Arpa pubblica il report di Santarcangelo

In foto: un punto di monitoraggio
un punto di monitoraggio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 dic 2017 11:23 ~ ultimo agg. 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arpa di Rimini ha pubblicato il Report del monitoraggio in continuo del Campi Elettromagnetici 2016-2017 effettuato dai tecnici a Santarcangelo. I siti monitorati sono stati via Morandi, via Pedrignone (in zona ospedale), via della Resistenza e via Calamendrei.

I risultati delle misurazioni confermano, in termini di valore medio del campo elettrico, valori al di sotto del valore di attenzione e dell’obiettivo di qualità previsti entrambi dalla normativa pari a 6 V/m. Inoltre dalle misurazioni effettuate risulta che anche in termini di valore massimo del campo elettrico i dati sono tutti al di sotto di 6 V/m.

I dati relativi alle misure di campo elettromagnetico effettuati con la centralina – specifica pur essendo validati ed elaborati con la massima cura, non hanno valenza legale in quanto le centraline non sono strumenti idonei ad effettuare misure secondo la norma tecnica vigente.
Lo scopo delle centralina è quello di effettuare una valutazione temporale al fine di valutare l’andamento del campo elettrico nel tempo anche in funzione della variazione della potenza degli impianti che non è costante nel tempo.