Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi San Marino

Alessio Boni fa lezione agli studenti del Master in Comunicazione

In foto: Alessio Boni in foto di Adolfo Franzò
Alessio Boni in foto di Adolfo Franzò
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 dic 2017 11:41 ~ ultimo agg. 13 dic 11:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno l’attore Alessio Boni e il movie photographer Adolfo Franzò i protagonisti dell’incontro con gli allievi e le allieve del Master in “Comunicazione, Management e Nuovi Media”, organizzato insieme dall’Università di Bologna e dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.  L’appuntamento è per sabato 16 dicembre nell’aula magna dell’Antico Convento di Santa Chiara di San Marino (ore 18.30).  A condurre l’incontro “Occhi chiusi Mente aperta – Comunicare, Sentire Innovare” e a presentare testimonianze e riflessioni,  sarà Giovanna Cosenza professoressa ordinaria di semiotica all’Università di Bologna e direttrice scientifica del “Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media” e del “Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università di San Marino”, tra le massime studiose dei linguaggi contemporanei della comunicazione e dei nuovi media.

L’appuntamento è realizzato grazie all’impegno del brand di gioielli sammarinese Marlù e alla sua scelta di offrire alle Università di San Marino e di Bologna occasioni e percorsi di formazione professionale per i giovani che le frequentano. Iniziativa che il brand sammarinese del gioiello realizza grazie alla sua partnership con “Giometti Cinema”, nata durante festival e manifestazioni quali “Cine@Donna”.

La nostra azienda nasce da un nuovo modo di pensare ai gioielli. È stata una piccola rivoluzione. Ci siamo staccati dal concetto di “prezioso” legato a valore economico e costo dei materiali, per anteporgli quello dell’emozione e del sentimento. Offriamo oggetti creati per essere alla portata di ogni tasca – spiega Marta Fabbri, responsabile comunicazione e marketing Marlù –  abbiamo adottato un approccio nuovo anche nel nostro modo di raccontarci, promuovendo una interazione diretta con i clienti grazie al loro coinvolgimento diretto nelle nostre campagne di comunicazione attraverso i social. Per questo cerchiamo sempre nuove idee e linguaggi. Pensiamo che gli studenti del Master siano in grado di ispirarci idee e progetti, mentre noi possiamo offrire stage e momenti importanti di specializzazione negli ambiti in cui si stanno formando”.

All’incontro del 16 dicembre saranno esposte alcune delle foto di Franzò, tratte dalla mostra fotografica “SHUT | Close Your Eyes” in cui icone del cinema in cui icone del cinema come Robert De Niro, Sharon Stone, Leonardo Di Caprio, Monica Bellucci e celeb come Luciano Pavarotti o Federica Pellegrini, sono ritratte in modo sorprendente: a occhi chiusi.

Meteo Rimini
booked.net