Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Al Palazzo dei congressi torna il Mc Hip Hop Contest

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 dic 2017 14:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In 22 edizioni oltre 2mila crew sono salite sul palco dell’Mc Hip Hop Contest, oltre 40mila street dancers. Dal 3 al 6 gennaio 2018 torna a Riccione l’evento dedicato all’urban dance. Per quattro giorni i riflettori si accendono sul Palazzo dei Congressi, che diventa il set per stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli.

La ventitreesima edizione, organizzata da Idea s.r.l/Cruisin’, si presenta con un carattere internazionale, con ospiti di vari paesi europei e coreografi dei più importanti artisti americani.

L’MC Hip Hop Contest è uno di quegli appuntamenti di profilo che si inseriscono perfettamente nel racconto della destinazione Riccione – afferma l’assessore al turismo del Comune di Riccione Stefano Caldari –Il suo carattere internazionale, l’atmosfera che si respira durante gli stage, le prove, le esibizioni, i tantissimi giovani che danzano e si divertono sui ritmi urban sono tra le immagini più a fuoco per descrivere quello che siamo e vogliamo essere”.

Del cast fanno parte 34 coreografi, pronti a portare all’Mc Hip Hop Contest innovazione, divertimento e spettacolo.

A raccontare attraverso le immagini le emozioni dell’evento il grande ritorno di LITTLE SHAO, l’artista che più di ogni altro ha saputo rivelare il mondo dell’hip hop viaggiando in tutti i più grandi eventi mondiali e diventando punto di riferimento dei ballerini di grandi star come Michael Jackson, Madonna, Usher.

programma

Mercoledì 3 gennaio dalle ore 21.00 al Ceccarini Cafè appuntamento con la BALL NIGHT come nei club newyorkesi ci si sfida con gli stili più “cool” dell’hip hop.

Giovedì 4 gennaio dalle ore 14.30 al Palazzo dei Congressi l’appuntamento è con lo SPECIAL ONE; in una grande arena si sfidano gli street dancers freestyle e si eleggono i migliori ballerini di ogni specialità.

Venerdì 5 gennaio dalle 21.00 va in scena il DANCE THEATRE: lo spettacolo della danza con le performance dei grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere The Crew of the Year 2018. A contendersi il titolo più prestigioso: THA FAMILY formazione di Civitavecchia capace di trasformare la danza in un’esplosione di energia allo stato puro, dalla Slovenia MOTORIC MOVEMENT crew impegnata nello sviluppo della cultura Hip Hop in Gorenjska, da Roma M.O.B. SQUAD un collettivo di ballerini che negli anni hanno ottenuto grandi successi all’Mc hip hop contest, e dalla Francia NSA, una compagnia di danza che nasce nel 2008 con l’intento di unire danza e solidarietà.

Sabato 6 gennaio si svolgono le finali del crew contest e l’assegnazione dei CRUISIN’ AWARD con montepremi che ammontano complessivamente a circa 15.000 euro.

L’MC HIP HOP CONTEST è l’immagine di generazioni diverse che hanno scelto la danza come passione, e tra tutti gli oltre 2000 ballerini presenti l'”Associazione Artemisia- una voce per l’anoressia” assegnerà un premio speciale -borsa di Studio Cruisin’ allo street dancer più talentuoso: un modo per sensibilizzare i ragazzi su un tema di grande importanza sociale.