Indietro
menu
Attualità Riccione

Vistared: significativo calo delle contravvenzioni

In foto: SS16- via Abruzzi, uno degli incroci col vista red
SS16- via Abruzzi, uno degli incroci col vista red
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 nov 2017 22:47 ~ ultimo agg. 22:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’installazione del nuovo vistared a Riccione porta gia i suoi frutti. Sia quello installato la scorsa primavera, sia quello entrato in funzione il 22 ottobre, sembrano essere un buon deterrente per chi non rispetta il rosso.

In particolare in un giorno della settimana scorsa all’incrocio presidiato tra via Adriatica e viale Palermo/Potenza non è  stata registrata alcuna infrazione. “Oltre a questo “record” positivo – spiega in una nota il Comune – si segnala che ci sono comunque giornate in cui le sanzioni sono state una o due, quindi ben al di sotto della media“.

Il VistaRed è in funzione 24 ore su 24 in entrambe le direzioni e non restituisce solo le foto in versione digitale ma anche il filmato, così da rendere ancora più chiaramente l’accertamento delle infrazioni.

Se si considera che il flusso quotidiano di transiti sia in viale Abruzzi che in via Adriatica è di oltre 20.000 al giorno, è evidente la necessità, non solo di sanzionare chi non rispetta lo stop attraversando con il semaforo rosso, ma anche tentare di modificare, attraverso questo tipo di dissuasione, il comportamento irregolare e pericoloso degli automobilisti”.