Indietro
menu
Attualità Politica

Un muro di idee. M5S propone concorso di idee artistiche per muro TRC

In foto: viale Rimini a Riccione
viale Rimini a Riccione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 nov 2017 11:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una raccolta di idee per riqualificare il muro del TRC a Riccione. A lanciarlo il Movimento 5 stelle che ha aperto su facebook la pagina “Un muro idee” e ha lanciato un concorso di idee.

Visto che l’opera c’è scrivono i consiglieri pentastellati Stefania Carbonari e Andrea Delbianco: “facciamo in modo che almeno l’abbellimento e la decorazione dell’orrendo muro grigio installato a fianco della corsia della metro, non sia una nuova imposizione, come invece l’attuale amministrazione sta facendo, ma deve necessariamente essere frutto di una concertazione tra i cittadini riccionesi, soprattutto residenti nelle zone “incriminate” che lo vedono ogni giorno”.

“Chiediamo, quindi, ai riccionesi di adoperarsi per creare qualcosa di unico, che caratterizzi per i prossimi anni l’aspetto complessivo urbano della nostra città, con un opera “MADE IN RICCIONE”.

A tutt’oggi risulta che l’amministrazione abbia ventilato progetti senza chiedersi cosa effettivamente voglia la cittadinanza: se, ad esempio, i riccionesi preferiscono installazioni di street art oppure vasche di cemento a ridosso di un muro in cemento che non permetterà, nei caldi estivi, che le piante rimangano vive e rigogliose col rischio che diventino squallidi cestini per rifiuti?

Crediamo che non sia necessario cercare altrove professionalità e competenze investendo anche denari fuori da nostri confini ma che si debbano cercare proprio tra i riccionesi talenti che propongano e realizzino progetti originali“.