Indietro
menu
Attualità Rimini

Ultimo anno alla vecchia pescheria per il mercatino natalizio dell'artigianato

In foto: taglio del nastro di una passata edizione
taglio del nastro di una passata edizione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 nov 2017 13:49 ~ ultimo agg. 16 nov 13:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.516
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I locali della vecchia pescheria lo avevano chiesto a gran voce ed arriva la decisione dell comune di spostare, anche se solo di pochi metri, il mercatino natalizio promosso dagli artigiani di Cna e Confartigianato a Rimini. Il Natale del 2017 sarà l’ultimo allestito nella tradizionale collocazione: dall’anno prossimo sarà spostato in piazza Cavour. Ad avere una parola importante la Soprintendenza per i beni culturali che ha dato l’ok alla vecchia pescheria solo per un’altra edizione.

La decisione è il frutto dell’accordo tra l’Amministrazione Comunale, le categorie e la Soprintendenza per i beni culturali ed è stata al centro dell’incontro avuto questa mattina dall’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad e i rappresentanti di Cna e Confartigianato. La Soprintendenza si è espressa positivamente anche sulla nuova prevista collocazione nella piazza antistante.

Ringrazio la Soprintendenza per la collaborazione dimostrata anche in questa circostanza, consentendoci di trovare una soluzione che va incontro alle esigenze di tutti – è il commento dell’assessore SadegholvaadEra nostro obiettivo garantire continuità alla mostra mercato degli artigiani. Per quest’anno potranno restare alla Vecchia Pescheria, ma nel frattempo si sta già pensando alla prossima edizione, con una sistemazione che valorizzerà il lavoro degli artigiani e che sono sicuro rappresenterà l’opportunità di dare un nuovo slancio a questo appuntamento”.