Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Titans domenica in casa della Salus Bologna

In foto: I Titans 2017-'18
I Titans 2017-'18
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 nov 2017 14:28 ~ ultimo agg. 14:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’uragano di emozioni che ha portato, sabato scorso, alla prima vittoria in campionato dei Titans, la stagione di Gamberini e compagni riprende in trasferta. Viaggio complicato, quello della Pallacanestro Titano, ma non per la lunghezza del chilometraggio. Si va a Bologna, in via dell’Arcoveggio, alla palestra “Deborah Alutto”, per affrontare quella Salus che non ha giocato l’ultimo turno (col Gaetano Scirea la gara è in programma il 13 dicembre) ma che è reduce da due vittorie dopo aver cominciato la stagione con due ko. L’ultimo successo, come per i Titans, è arrivato in casa con Montecchio: 90-59. Si gioca domenica alle 18.

Coach Foschi, torniamo per un attimo a quello che è successo quasi una settimana fa in casa…
“Nessuno avrebbe potuto immaginare una sceneggiatura di quel tipo per la nostra prima vittoria. Due punti insperati a un minuto dalla fine, ma meritati perché ci abbiamo sempre creduto. Ne ho viste e vissute davvero poche, di partite di questo tipo: persa, vinta, poi ripersa e poi ancora rivinta. Davvero incredibile. Il finale del secondo supplementare? Secondo me il fallo su Gamberini c’era ed era arrivato prima dello scadere del tempo, come poi è stato deciso”.

Per questo sesto turno i Titans vanno ad affrontare un avversario di ottimo livello. Come vede la Salus?
“Hanno asfaltato in Coppa il Bologna Basket 2016 e questo dice tutto. Arrivano da due vittorie e possono contare su elementi di grande valore come Amoni, Stojkov, Pini e anche un nostro ex come Polverelli, che è efficace nonostante un problema alla caviglia. Hanno talento, ritmo e fisicità”.

Quale dovrà essere la ricetta dei Titans?
“Dovremo giocarcela con serenità ma anche con tanta voglia di fare il colpaccio. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, dovremo puntare su una difesa forte e cercando magari di mettere loro il bastone tra le ruote con qualche accorgimento particolare”.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa Pallacanestro Titano