Indietro
menu
Economia Rimini

Spazi e investimenti. Cagnoni (IEG): non intendiamo fermarci

In foto: il taglio del nastro
il taglio del nastro
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 nov 2017 12:09 ~ ultimo agg. 8 nov 11:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Negli anni a venire penso che ci dovremo preoccupare anche di creare le condizioni per offrire ospitalità per nuovi spazi e per nuove presenze. E quindi dovremo essere molto concentrati sulla possibilità di realizzare investimenti e ampliamenti di questo quartiere che riesce a possedere manifestazioni alcune delle quali hanno bisogno sempre di maggiori nuovi spazi”. Lo ha detto oggi il presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni inaugurando la 21esima edizione di Ecomondo, manifestazione che occupa il padiglione fieristico nella sua interezza.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_0ro92wko” width=”400″ height=”145″ /]

Se ne saprà di più col varo del nuovo progetto industriale quinquennale 2017-22, di prossima presentazione. “Nelle prossime settimane in quel documento si vedrà che intendiamo dare una spinta molto forte sia alla parte degli investimenti sull’infrastruttura, quindi sul quartiere in termini di qualificazione e di ampliamento, sia sulla parte di investimenti sui prodotti”. E Cagnoni parla di “un’attenzione particolare sulla nuova strategia per l’internazionalità che riguarderà il complesso delle nostre manifestazioni”. Con un’attenzione particolare nello specifico per Ecomondo, per la quale c’è “l’obiettivo di affermarla a livello internazionale”.

“Ecomondo non è più soltanto la fiera dell’ambiente, ma l’appuntamento leader dell’economia italiana. Perché negli anni è cresciuta, fino a diventare una delle fiere più importanti nel campo dell’economia, non solo green”. ha detto all’inaugurazione il Ministro all’Ambiente Gian Luca Galletti.

Il ministro Galletti a Ecomondo:

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_q3jz60er” width=”400″ height=”145″ /]

www.ecomondo.com

Meteo Rimini
booked.net