Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Daniele Silvestri e Nina Zilli a Capodanno in piazzale Fellini

In foto: Nina Zilli
Nina Zilli
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 nov 2017 12:12 ~ ultimo agg. 1 dic 13:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.832
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il binomio sofisticato e coinvolgente Nina Zilli-Daniele Silvestri sarà protagonista il 31 dicembre sul palco di piazzale Fellini. Solo un evento in mezzo a tanti, in una Rimini che si dona per tutto il mese di Dicembre a turisti e residenti con 150 eventi tra musica, cultura, spettacoli, mostre, mercatini, piste di pattinaggio su ghiaccio, presepi di sabbia.

Dopo il concerto in Piazzale Fellini e lo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, la festa invaderà con le sue note il centro storico fra Castel Sismondo, Teatro Galli (foyer), Piazza Cavour, Complesso degli Agostiniani, domus del Chirurgo, Museo della città e ala moderna e, per la prima volta, la piazza sull’acqua. E ancora la musica darà il via al nuovo anno con un capolavoro assoluto del melodramma italiano come l’Aida di Giuseppe Verdi (1 e 3 gennaio al Palacongressi).

Piazza Cavour, per l’ultima notte dell’anno sarà in festa fra la pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square e il dj set le atmosfere vintage revival degli anni ’80 e ’90. il foyer del Teatro Galli dove,figurine Panini, Castel Sismondo, andrà in scena uno spettacolo di luci e suoni che esalterà nel migliore dei modi le suggestioni dell’anno che celebra il sesto centenario della nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta. Sarà la piazza sull’acqua del Ponte di Tiberio la new entry del capodanno in centro storico, con una miscela di suggestioni che combineranno la poesia del borgo con la solennità bimillenaria del ponte e le applicazioni tecnologiche virtuali. Il Complesso degli Agostiniani, ospita per una notte un doppio evento musicale che farà incontrare, all’insegna del ballo e della musica, i ritmi cubani e afro caraibici con le sonorità rock/elettroniche. Le stanze dell’ex ospedale della città (ala moderna del Museo della città) ospitano per la serata del 31 dicembre originali set fotografici per scatti d’autore propiziatori al nuovo anno, che si alterneranno a dj set d’atmosfera.
A pochi passi, nel Museo della città, la musica incontra l’arte con il concerto con brindisi della mezzanotte nella Sala del Giudizio fra gli affreschi del trecento riminese. Apertura straordinaria fino a notte anche alla Far in piazza Cavour e alla Domus del chirurgo dove, fra i mosaici delle stanze di Eutyches, risuoneranno le note di Filippo Malatesta sorretto dai raffinati arrangiamenti del quartetto d’archi Eos.
Presepi di sabbia giganti a Marina Centro, sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich, accanto alla pista di ghiaccio, e a Torre Pedrera, presso il bagno 65.

capodanno.riminiturismo.it