Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

Riccione Ice Carpet, inaugurazione il 2 dicembre

In foto: Pegaso
Pegaso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 nov 2017 15:55 ~ ultimo agg. 15:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.206
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il programma di Riccione Ice Carpet si apre con l’inaugurazione della pista di ghiaccio sabato 2 dicembre (ore 16.00 viale Ceccarini/viale Dante).

A partire dalle 15.30 i viali del centro città vedranno apparire creature fantastiche e oniriche: Caleo Natalis, una parata di trampoli – a cura di Circa Teatro – tra musiche e luci, accompagnata da Pegaso, cavallo alato andaluso pensato per partecipare al Gala d’Oro di Fieracavalli Verona 2017 nel numero “Ali” sotto la regia di Antonio Giarola, un grande quadro equestre.

Il corteo condurrà al palco della pista dove alle ore 16.00 sono in programma i saluti istituzionali e la consegna simbolica dell’assegno a Paolo Simoncelli con il ricavato della pista 2017 dedicata al campione di Coriano e in partnership con la Fondazione che ne porta il nome. Quindi il ghiaccio diventerà protagonista con uno show. La compagnia di Ghiaccio_Spettacolo, l’unica compagnia stabile in Europa di professionisti dello spettacolo sul ghiaccio, approda a Riccione con star come Dario Betti, 5 volte campione del mondo di pattinaggio a rotelle e da ormai 4 anni passato al ghiaccio; Chiara Censori, la migliore pattinatrice italiana nell’elemento delle trottole, recentemente laureata campionessa del mondo juniores di pattinaggio inline ai mondiali di Pechino; Luca Demattè e Alessandra Cernuschi, coppia acrobatica di livello internazionale, partecipano agli show più importanti d’Europa, come l’Art on Ice in Svizzera; Debora Sacchi, pattinatrice della Nazionale Italiana per anni e showgirl. A loro si uniranno altri grandi protagonisti della compagnia per eccezionali coreografie di singolo, coppia e gruppo.

La pista, lunga oltre 140 metri e posizionata in viale Dante, è realizzata da FMedia, un’azienda specializzata nella produzione e organizzazione di eventi che con l’allestimento dello scorso anno “58 SIC On Ice” ha vinto questa estate a Taormina il Premio Agorà d’Argento Nazionale come migliore evento sociale anno 2017 e che il 27 novembre riceverà una menzione speciale per lo stesso progetto alla 31a edizione dell’International GrandPrix Relational Strategies, oltre ad essere in short-list del premio Unicom nella categoria “L’Italia che Comunica il Sociale” la cui cerimonia di premiazione si terrà il 4 dicembre al Four Season a Milano.

L’8 dicembre sul porto canale di viale Dante ci sarà invece l’accensione del grande albero di Natale.