Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Celle. Due squadre al Campionato Nazionale di serie C di ginnastica maschile

In foto: Storoni E., Giunta, Pession, Vaccarini, Cavallari, Di Lorenzo e Storoni L.
Storoni E., Giunta, Pession, Vaccarini, Cavallari, Di Lorenzo e Storoni L.
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 nov 2017 12:25 ~ ultimo agg. 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel week end del 25 e 26 novembre si è svolto a Modena il Campionato Nazionale di Serie C di ginnastica maschile.

Grande emozione per la Polisportiva Celle, che ha visto in gara ben due squadre che hanno centrato l’obiettivo grazie ad un duro lavoro.

Sabato giorno di qualificazione, nel quale solo le prime 18 squadre in classifica delle 60 migliori formazioni italiane passano alla grande finale di domenica. Ed è stato così. La squadra di C2, composta da Simone Di Lorenzo, Nicola Vaccarini, Emanuele Storoni e Giovanni Giunta, è arrivata concentrata e motivata in campo gara riuscendo a qualificarsi con un ottimo e inaspettato 13esimo posto. Anche per la squadra dei più piccoli in C3, composta da Giorgio Pession, Luca Storoni e Federico Cavallari, è arrivata la qualifica con una 14esima posizione.

Domenica mattina la tensione era alle stelle. L’arrivo al Palazzetto Palapanini, dove anche le grandi star della ginnastica hanno in passato gareggiato, ha aumentato l’emozione. Gli occhi dei giovani atleti si è riempito di luce, la grande pedana del corpo libero spiccava al centro del palazzetto. Prime squadre ad entrare in gara, presentazione e saluto ai giudici ben piazzati accanto ad ogni attrezzo. Si comincia, le gambe tremano ora bisogna dare il massimo. Gara pulita senza grandi errori si ottiene lo stesso punteggio del giorno precedente… gli allenatori Pierluigi Pellizzola e Pietro Di Pumpo hanno un viso soddisfatto. Una ad una gareggiano tutte le squadre, chi fa meglio e chi fa peggio, ma alla fine i giovani atleti della Polisportiva Celle concludono la loro esperienza in Nazionale con una 14esima posizione per la C2 e 15esima per la C3. Bene comunque, già esserci è per loro una vittoria.