newsrimini.it

Per il Rimini capolista un Mezzolara in striscia positiva. La vigilia di Muccioli

Per il Rimini capolista al Neri un Mezzolara in striscia positiva

il tecnico Muccioli in conferenza

Il Rimini, che con il successo di mercoledì sul campo del Lentigione è primo in classifica seppure in coabitazione, ospita domenica alle 14.30 al Romeo Neri il Mezzolara. I bolognesi sono terzultimi con dieci punti, frutto di una sola vittoria e ben sette pareggi (record del girone). Ma, se il Rimini è reduce da cinque successi di fila, cinque sono anche i risultati utili consecutivi del Mezzolara.
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_nhmkm72c” width=”400″ height=”148″ /]

Il tecnico Muccioli deve fare a meno di Arlotti, ancora out. Rientra Petti, tra i dubbi le condizioni di Valeriani reduce da un’influenza ma oggi regolarmente in campo per l’allenamento della vigilia. “Dovremo fare la partita, essere bravi a non avere fretta, non farci prendere dall’ansia e fare le cose che sappiamo fare”, spiega Muccioli nella conferenza della vigilia.

Affrontiamo una squadra che, come noi, viene da cinque risultati utili consecutivi e che lontano dalle mura amiche ha perso solo una volta. Hanno pareggiato a Imola e nell’ultimo turno fermato il Montevarchi, al di là della classifica hanno fatto vedere delle buone cose e sono in un momento positivo. Noi giochiamo in casa e siamo reduci da buone prestazioni cui vogliamo dare continuità, come sempre il risultato ne è la conseguenza”. Una sfida che, come quella di domenica scorsa con la Colligiana, sulla carta pare a senso unico ma che può nascondere insidie. . “In questo girone non ci sono partite facili. Come con la Colligiana dobbiamo giocare una gara intelligente senza avere fretta, il Mezzolara è molto pericoloso sulle ripartenze e dunque dovremo essere bravi a non concedere loro il fianco”.

Domani c’è lo scontro ad alta quota Fiorenzuola-Imolese il tecnico biancorosso ribadisce che al momento le gare degli altri non interessano: “Dobbiamo pensare a noi, senza preoccuparci dei risultati che potrebbero arrivare dagli altri campi. Dopo sole 12 giornate non credo nemmeno si possa parlare di scontri diretti, la strada è ancora lunghissima”. Così per quanto riguarda i primi giorni da primi della classe: “Non ho parlato di questo ai ragazzi e non ho sentito loro parlarne. In questi tre giorni abbiamo analizzato le cose fatte bene a Lentigione e quelle su cui occorre lavorare e, naturalmente, ci siamo concentrati sull’impegno di domani. Ripeto che 12 gare di campionato sono poche. Sono contento della crescita della squadra e del fatto che abbiamo ottenuto dei risultati attraverso le prestazioni e mediante l’utilizzo di tutto il gruppo. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto sino a questo momento, al di là della classifica che ora non credo sia nemmeno il caso di guardare”.

LA 13A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA

DOMANI AL “ROMEO NERI” IL MERCHANDISING UFFICIALE
Domani, in occasione del match Rimini-Mezzolara, sotto la Tribuna centrale del “Romeo Neri” sarà presente uno stand ove sarà possibile trovare le maglie, le nuovissime sciarpe, le t-shirt, gli accessori e tutti gli altri prodotti
ufficiali targati Rimini Football Club. L’elenco completo degli articoli è disponibile nell’apposita sezione “Shop” del sito www.riminifc.it e gli stessi sono esposti nella showroom allestita nella sede di via XX Settembre 122.