Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Paolo Ammoniaci è il nuovo referente tecnico delle Rappresentative Nazionali della LND per la Romagna

In foto: Paolo Ammoniaci
Paolo Ammoniaci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 nov 2017 18:57 ~ ultimo agg. 18:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Paolo Ammoniaci, già selezionatore della Rappresentativa Allievi dell’Emilia Romagna, è stato scelto come nuovo referente tecnico delle Rappresentative Nazionali della LND per la Romagna.

Nato a Bagno di Romagna (Forlì Cesena) il 1° giugno 1948, Ammoniaci vanta importanti esperienze come calciatore. Dopo avere esordito nella Sampierana (Promozione) a soli 16 anni, ha poi vestito la maglia del Cesena, con cui ha debuttato in C, contribuendo alla promozione in Serie B e successivamente a quella in Serie A. Nel 1975, dopo dieci anni al Cesena, si è trasferito alla Lazio, collezionando 113 presenze, di cui 85 nella massima serie, in quattro stagioni.

Nel 1979 viene venduto al Palermo, in serie B, per poi concludere la sua carriera prima al Forlì e quindi al Vado, dopo avere superato il traguardo delle 300 presenze tra serie A e serie B.

La sua carriera di allenatore è cominciata nelle file del settore giovanile del Cesena, con cui ha conquistato sia il Torneo di Viareggio, sia un campionato Primavera.

Un trampolino di lancio per l’esperienza sulla panchina del Perugia in C1, nella stagione 1990-91, classificandosi al quarto posto. A seguire i trasferimenti al Baracca Lugo, alla Ternana e di nuovo al Cesena, dove Ammoniaci ha assunto la carica di responsabile del settore giovanile, dopo un periodo come viceallenatore della prima squadra.
Successivi gli incarichi, sempre nel settore giovanile, con il Forlimpopoli, il Bakia di Cesenatico, il Due Emme Mercato Saraceno ed il Torresavio.

Da due anni è il selezionatore della Rappresentativa Allievi dell’Emilia Romagna.
“L’incarico a livello nazionale che mi è stato proposto – commenta Ammoniacimi ha sicuramente fatto piacere. Avrò il compito di visionare il maggior numero possibile di partite e di segnalare i ragazzi più interessanti per le diverse Rappresentative Nazionali della LND, vale a dire quella di Serie D, l’Under 18, l’Under 17, l’Under 16 e, da quest’anno, anche l’Under 15”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND