Indietro
menu
Economia Rimini

Nuove idee Nuove Imprese. 214 partecipanti verso la finale

In foto: Innovation Square
Innovation Square
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 nov 2017 10:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

214 partecipanti e 69 idee d’impresa hanno avviato il percorso verso la finale di Nuove Idee Nuove Imprese,  che si terrà venerdì 5 dicembre ad Innovation Square di Rimini. Si parte alle 16,45 per arrivare poi alla proclamazione delle tre idee di business vincitrici.

“Italia e San Marino: investire in start up” è il titolo di questa edizione. Saluti d’apertura a cura del Presidente dell’associazione Nuove Idee e Nuove Imprese, Maurizio Focchi, che apriranno la strada alle due pitching session delle start up finaliste, intervallate dalla tavola rotonda moderata da Andrea Roberto Bifulco, con gli interventi di Gabriele Secol (Senior Manager Deloitte) e di tre start up che hanno avuto successo. A concludere il forum, l’assegnazione dei premi alle migliori idee d’impresa. I partecipanti provengono da tutta Italia e dalla Repubblica di San Marino (18) e anche uno da Berlino, in una fascia di età che spazia dai 17 ai 65 anni, segno che non è mai troppo presto o troppo tardi per sostenere una nuova idea di business. I progetti presentati riguardano diversi settori, con una forte tendenza ai temi del turismo (19%), social innovation (14%) e artigianato (10%).

La storia di Nuove Idee Nuove Imprese: 3.304 partecipanti, che hanno proposto 1.1.08 idee di business538.000 euro di premi assegnati59 aziende nate.