Indietro
menu
Politica Riccione

Notifica sindaco. Il sostegno di Noi Riccionesi, Lista Renata Tosi e Forza Italia

In foto: Il cantiere del TRc al tempo del taglio dei pini
Il cantiere del TRc al tempo del taglio dei pini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 nov 2017 10:52 ~ ultimo agg. 15:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la notifica arrivata al sindaco di Riccione Renata Tosi del nuovo avviso di fine indagini in merito ai ritardi nei lavori del Trc, intervengono a sostegno del primo cittadino la Lista Noi Riccionesi, la Lista Renata Tosi e Forza Italia.

Noi Riccionesi:”Ancora una volta – scrivono – dobbiamo registrare che l’agire nell’interesse della propria città può riservare davvero brutte sorprese”.  Manifestando preoccupazione la Lista dice di confidare nell’azione del Giudice che sarà chiamato a valutare la correttezza e la legittimità dell’operato del nostro sindaco”.

“Ma non possiamo allo stesso tempo non manifestare a Lei, con assoluta forza e chiarezza, il nostro più ampio e totale sostegno alla Sua azione che ci ha visto partecipi e ugualmente protagonisti. Renata Tosi, durante la lunga battaglia contro questo Trc, non ha mai fatto mistero – ne’ segreto – sulla sua ferma intenzione di non lasciare nulla di legittimamente intentato per evitare che Riccione fosse deturpata da quel muro di cemento armato. La città ha sempre sostenuto questo Suo tentativo, riconoscendosi in pieno in ogni sua azione o intervento”.

Lista Renata Tosi: “Eravamo assieme al nostro sindaco e anche oggi siamo con lei. Perché col nostro sindaco  ci sono sempre  progetti in cantiere nella città che non abbiamo mai sentito così nostra. Colpevole di credere nella forza della città, colpevole di essere coi cittadini: questo lo è stata da subito Renata Tosi. La nostra Lista Civica porta il suo nome. Siamo quindi anche noi colpevoli. Lo siamo perché  QUESTA È LA COLPA CHE ABBIAMO. Colpa scelta sommando la forza di noi semplici cittadini alle forze politiche di una maggioranza che non ha mai avvertito questa distinzione. Siamo al fianco di Renata Tosi che sappiamo abbia agito nella legalità, perché noi lo abbiamo fatto e siamo assieme a lei.”

Forza Italia: Vogliamo ancora una volta ribadire e a confermare il nostro fermo sostegno al sindaco Renata Tosi. Siamo sicuri che il nostro sindaco ha sempre agito legittimante, anche quando ha manifestato osservazioni che hanno portato a forti contrapposizioni politiche. Renata Tosi ha sempre dimostrato di battersi per la nostra città, utilizzando tutti gli strumenti a nostro avviso legali, senza mai ripiegare nella gratuita violenza, utilizzando unicamente la bontà e la forza della sue ragioni. Possiamo tranquillamente osservare come tutte le battaglie intraprese da Renata hanno sempre visto tutta la cittadinanza al suo fianco. La città di Riccione ha sempre premiato Renata Tosi per le scelte da lei effettuate. La sua riconferma a sindaco nel giugno scorso è stata proprio il riconoscimento della città al suo operato. Noi ora attenderemo fiduciosi e sereni l’azione della magistratura auspicandoci una veloce e positiva conclusione anche di questa ennesima vicenda. Nel frattempo continueremo ad appoggiare il nostro Sindaco garantendole il nostro sostegno al grande e ambizioso progetto per il rilancio della città di Riccione”.