Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nicolò Amore rappresenterà l'Emilia Romagna ai Campionati Italiani assoluti di pugilato

In foto: Nicolò Amore: 16 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte
Nicolò Amore: 16 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 nov 2017 17:39 ~ ultimo agg. 1 dic 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie al Ring Side Boxing Club Rimini anche la provincia di Rimini va ai Campionati Italiani Assoluti di pugilato. Sarà infatti il riminese Nicolò Amore a rappresentare i colori dell’Emilia-Romagna per la categoria 64 kg ai Campionati previsti a Gorizia dal 5 al 10 dicembre.

Il pugile della scuderia Ring Side Boxing Club Rimini ha strappato il pass per il massimo campionato nazionale Elite durante le qualificazioni regionali avvenute a Parma il 3-4-5 novembre 2017, battendo ai punti Alex Mohamad della Vasco De Paoli di Santarcangelo di Romagna e, in finale, il forte Mohamed Nasri della Costantino Boxe di Ferrara.

Ai Campionati nazionali ogni regione avrà un solo rappresentante per ogni categoria di peso (sono dieci le categorie previste dalla F.P.I.) e nella categoria dei 64 kg sarà Amore Nicolò, Campione Regionale 2017, a rappresentare l’Emilia-Romagna. Amore è l’unico pugile della provincia di Rimini insieme ad altri due soli romagnoli (Nicola Quarneti della Boxe Lugo e Christian Cicala della Ravenna Boxe) a contendersi il tricolore nel più importante campionato nazionale.

Lunedì 5 e martedì 6 dicembre si svolgeranno rispettivamente gli ottavi e i quarti di finale, mentre la semifinale è prevista per venerdì 8 e la finalissima domenica 10 dicembre; tutte le giornate di gara saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube della FPI (FPIOfficialChannel) e su www.livefpi.it dove sarà possibile seguire il livescore di ogni singolo match.

Il pugile allenato dai Tecnici del Ring Side Gian Maria Morelli, Daniel Scarpellini e Devis Ghigi ha una notevole striscia vincente con, negli ultimi 6 match disputati, 5 vittorie ed un pareggio.