Indietro
menu
Attualità Rimini

In mille al Concerto per la Vita: raccolti 10mila euro

In foto: foto di gruppo, al centro la professoressa Cattaneo
foto di gruppo, al centro la professoressa Cattaneo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 nov 2017 10:44 ~ ultimo agg. 27 nov 08:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno sono state oltre mille le persone che hanno voluto partecipare al Concerto per la Vita che si è svolto sabato sera al Palacongressi di Rimini con la partecipazione della senatrice a vita Elena Cattaneo, ricercatrice di profilo mondiale. A promuovere l’iniziativa, giunta alla sesta edizione, il Rotary e i club service della Provincia di Rimini. Obiettivo, sostenere la ricerca sulla Còrea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche.
La professoressa Cattaneo, accompagnata a Rimini dal prof. Gerardo Biella, ricercatore all’Università di Pavia, guida il laboratorio Stem Cell Biology and Pharmacology of Neurodegenerative Diseases che partecipa, insieme ad altre quindici strutture, al progetto europeo NeuroStemcell. Sul palco, i musicisti ‘Lettimi and Friends’ per il concerto dal titolo Sorprese in Musica. A condurre l’evento Patrizia Deitos.
I fondi raccolti nella serata, oltre 10.000 euro, saranno destinati a sostenere un progetto che prevede il rientro a Milano di una giovane ricercatrice italiana fin qui all’opera negli Usa.