Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La presentazione dell'Happy Basket: obiettivo far crescere la pallacanestro femminile

In foto: Un momento della mattinata
Un momento della mattinata
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 nov 2017 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta domenica 29 ottobre presso i familiari saloni di Ren-auto Piraccini la presentazione di tutte le squadre e i gruppi che compongono l’universo Happy Basket.

Una mattinata di festa che ha visto come padrone di casa il presidente Giampaolo Piomboni, cui è spettato il compito di introdurre le diverse realtà che vanno dal minibasket alla Serie C, passando per il progetto di promozione nelle scuole.

Una moltitudine di volti sorridenti che hanno sfilato di fronte ad pubblico numeroso ed entusiasta. Obiettivo di tutto il lavoro dell’Happy Basket far crescere la pallacanestro femminile sul territorio della provincia di Rimini, impiegando per la quasi totalità giocatrici del vivaio. In quest’ottica va letta la scelta di disputare il campionato di Serie C con un roster costituito per oltre la metà da Under 18, affiancate da cinque senior comunque giovanissime: a guidare la squadra una “vecchia” conoscenza del basket riminese, Pier Filippo Rossi, che ricoprirà anche il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica.

A completare lo staff tecnico Erika Brancolini, in qualità di Responsabile Minibasket e allenatrice di U13 ed Esordienti, Laura Giunchi, allenatrice di Under 14 e Under 16, e l’istruttore minibasket Roberto Ferrari.

Da sottolineare infine come il progetto Happy Basket sia da anni una solida realtà del territorio, grazie all’impegno e alla passione della famiglia Piraccini, sponsor ufficiale col marchio Ren-auto.