Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Calcio a 5 Rimini ospita l'Osteria Grande. La vigilia di Germondari

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 nov 2017 16:22 ~ ultimo agg. 17:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini, dopo due cocenti trasferte, torna al Flaminio per affrontare l’Osteria Grande. I ragazzi di mister Germondari, che torna al suo posto sulla panchina biancorossa, vengono da quattro sconfitte consecutive e devono assolutamente invertire la rotta. La squadra, già nella partita di sabato scorso, ha mostrato segnali di rinascita importanti, ma la sconfitta maturata all’ultimo secondo potrebbe portarsi dietro parecchie scorie a livello mentale.

“I ragazzi sono rammaricati, delusi dal risultato ma non della prestazione. Ultimamente gli episodi sono sfavorevoli, non solo visto com’è finita settimana scorsa, ma anche per la lunga lista di infortunati e indisponibili che abbiamo”. Afferma il mister, che prosegue: “Indipendentemente da chi va in campo abbiamo un solo risultato. La classifica è corta e con tre punti si respira un po’: non è l’ultima spiaggia, con serenità dobbiamo recuperare punti in classifica e per fare questo bisogna badare al sodo”.

I bolognesi sono a metà classifica con 6 punti e hanno un attacco formidabile: 20 gol segnati in totale, terzo attacco del campionato. Grande attenzione, in difesa, il Rimini la dovrà spettare al navigato Menghetti. L’ex Fossolo è arrivato in estate alla corte di Frau e finora in questo campionato ha segnato già tre gol.

“Menghetti bomber di razza, ma noi dobbiamo andare in campo per giocarcela e sono convinto che bisogna
insistere su ciò che si è visto di buono nelle ultime due partite, ma con un solo obiettivo in testa: quello della vittoria”
avverte Davide Germondari.

Parola chiave nella preparazione di questa partita è quindi concretezza. La classifica vede tutte le 14 squadre vicine e una vittoria può davvero cambiare, e anche di parecchio, le cose: “È un campionato un po’ strano, con i valori delle squadre che si devono ancora definire, una vittoria può dare nuova linfa a noi e una scossa all’intero campionato, per questo dovremo essere determinati e pratici” l’analisi finale dell’allenatore biancorosso.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini