Indietro
menu
Ambiente Cesenatico

Green booking: i bimbi piantano i nuovi alberi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 nov 2017 13:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I bambini dell’asilo nido Piccolo Mare di Cesenatico hanno festeggiato questa mattina la giornata dell’Albero 2017 partecipando alla piantumazione degli alberi donati dalla web agency Info Alberghi Srl grazie al progetto Green BookingⓇ.

 

 

La seconda edizione del progetto – che punta a piantare 1000 alberi in 5 anni sulla riviera romagnola – torna a piantare nelle scuole: l’anno scorso era stato il polo scolastico di Villamarina a beneficiare della donazione (9 alberi da frutto), quest’anno è la volta dell’asilo nido Piccolo Mare.

Otto gli alberi piantati al Piccolo Mare: 4 alberi da frutta di varietà antiche (un caco tipo, un susino stanley, due ciliegi Bigarreau) con finalità sia didattica sia alimentare per la zona adibita ad orto sul retro, 3 gelsi a fare ombra sul lato dell’edificio attualmente non sfruttato per via del sole battente e un ciliegio da fiore per il lato frontale del parco.

Gli alberi sono stati donati da Info Alberghi Srl grazie al contributo di 7 hotel di Cesenatico aderenti all’iniziativa e in collaborazione con Vivai Bilancioni e Comune di Cesenatico, nella volontà di continuare ad agire nel rispetto di quella sinergia tra pubblico e privato che fin dall’inizio ha guidato il progetto.

Alla piantumazione hanno preso parte attivamente i piccoli allievi dell’asilo, che dopo aver contribuito a piantare i fusti armati di vanga e rastrello, hanno subito cominciato a giocare intorno ai nuovi ospiti del giardino.

 

“Anche quest’anno il Comune di Cesenatico partecipa alla giornata dell’Albero – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Valentina Montalti – un gesto quello del progetto Green BookingⓇ che stimola e vuole farsi portavoce della sempre più spiccata sensibilità verso il turismo sostenibile”.

 

Per maggiori informazioni: http://www.info-alberghi.com/greenbooking/