Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Colonnella-S. Ermete 0-0

In foto: Lo stemma della Colonnella
Lo stemma della Colonnella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 nov 2017 19:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ASD COLONNELLA RIMINI-S.ERMETE SANVITESE 0-0

IL TABELLINO
ASD COLONNELLA: CASTELGRANDE, PEZZI (70′ LUCA RICCI), CUPIOLI, VITALI, GUIDI, BORSARI, BORDONI, FALL, F. GRAVINA, MIRCO RICCI (70′ PACI), PASSEGGIO (57′ ASIOLI). A DISP.: BARONE, MICHELONI. ALLENATORE BIANCHI

ASD S.ERMETE-SANVITESE: GUERRA, TOSI BRANDI, CAMPIDELLI (27′ M. CASALI), CASALI L. (70′ GAVAGNIN), GROSSI, ZAVATTINI, CASTIGLIONI, VUKAY, MONTEBELLI (70′ COCCATO), MOLARI, GENTILE. A DISP.: TODESCATO, ANGELINI, CISTERNI, LA MONACA. ALLENATORTE PAZZINI.

Arbitro: DE CORTES DI RIMINI

COMMENTO
Parte subito forte la Colonnella con Guidi che tira a colpo sicuro, ma trova Guerra a sventare la ghiotta occasione. Il Sant’Ermete, sornione, attende gli avversari a centrocampo e se si fa vivo dalle parti di Castelgrande è per merito di calci di punizione che potrebbero avere miglior sorte a causa della imprecisione nel tiro, brividi al 20′ quando la palla calciata da Molari supera di pochissimo la traversa.
Al 34′ altra punizione affidata ai piedi di Vukaj, che dà la sensazione di aver insaccato ma la palla finisce beffardamente sull’esterno della rete. Le emozioni si susseguono ma nessuna delle azioni si conclude con successo.

Il secondo tempo si apre con gli ospiti che mettono in moto una continua ma sterile pressione sui difensori di casa, che devono spesso fare gli straordinari e buttare la palla in tribuna. Da segnalare al 10′ minuto la solita punizione per il Sant’Ermete che si infrange sulla barriera e al 15′ una bella azione di Montebelli, che si infila in area, si porta sino al limite del campo dove tenta di sorprendere Castelgrande, ma Castiglioni si immola e salva. È sempre Montebelli scatenato al 22′, quando intercetta di testa un bel traversone dei suoi compagni ma anche questa volta la difesa riesce a deviare per l’ennesimo calcio d’angolo.
La Colonnella si scuote e comincia a macinare belle azioni con Passeggio (al 24′) e con Fal, che però trovano la
diga invalicabile dei ragazzi di Pazzini. Al 30′ qualche brivido per la Colonnella quando il Sant’Ermete si presenta in forze dalle parti di Castelgrande e si mangia letteralmente un paio di ottime occasioni.
Inizia la girandola dei cambi e Paci, appena entrato, fa una gran discesa sino al limite di fondo dove costringe i
difensori a salvare in calcio d’angolo. Altra grande occasione per il Sant’Ermete al 40′ con una palla che attraversa tutta l’area della Colonnella senza che nessuno delle due punte riesca ad offendere. Ultimi minuti molto appassionanti con tutti gli schemi che saltano e ogni squadra vuol raggiungere il risultato, ma il fischio finale dell’arbitro sancisce il pareggio che divide la pur modesta posta in palio.

Vitangelo Gravina
Addetto stampa

Meteo Rimini
booked.net