Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 femminile. Il Solaris Viserba Futsal supera il Città del Rubicone

In foto: Festa dopo un gol
Festa dopo un gol
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 nov 2017 00:37 ~ ultimo agg. 00:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pronto riscatto per il Solaris Viserba Futsal che, nella quarta giornata del girone di andata, riesce agevolmente ad avere la meglio sul Città del Rubicone, dopo la brutta battuta d’arresto della settimana scorsa contro la capolista Tnt.

Le viserbesi entrano in campo con spirito rinnovato e voglia di fare bene da subito; si cercano, triangolano, allargano il campo e riducono le iniziative personali a favore della coralità. La manovra da subito i propri frutti; Dulbecco all’8′ piazza un bellissimo sinistro centrale su passaggio di Adreani e porta il Solaris in vantaggio. Il CdR reagisce prontamente e al 14′ Sammarini ristabilisce la parità approfittando di un’incertezza difensiva del Solaris e piazzando la palla alle spalle di Pepe. Rinvigorito, il CdR inizia a crederci e a cercare di mettere in difficoltà le biancoazzurre, ma un finale di primo tempo magistrale porta due volte al gol Magnani e ancora Dulbecco, consentendo al Solaris di chiudere il primo tempo in vantaggio per 4-1.

La ripresa inizia con lo stesso spirito battagliero e nei primi otto minuti il Solaris incrementa ulteriormente il vantaggio con Vitali, che devia sotto porta un cross di Canuti; la stessa n. 9 corona una bella prestazione con un gol di sinistro, pescato abilmente da Adreani a centro area. Gloria anche per Rattini, che si procura e realizza un calcio di rigore al 23′, appena prima che Sammarini fissi il risultato sul 2-7.

Una vittoria rotonda e convincente del Solaris, ottimo auspicio per il match di giovedì 9 novembre, sul campo di Castelvecchio, per tentare di rimanere nella scia della capolista Tnt.