Bonus pubblicità. Per la prima volta incentivi per le campagne on-line
La pubblicità conviene, questo si sa. Ma non tutti sanno che esiste un bonus pubblicità, che lo Stato elargisce sotto forma di credito di imposta, a chi mette in campo azioni per far conoscere la propria attività sui mezzi di informazione.
Con il Collegato fiscale alla legge di Bilancio 2018, le regole sono cambiate, e il bonus per la prima volta, rispetto al passato, viene riconosciuto anche a chi investe sui giornali digitali: come newsrimini.it. Informazione on-line, ma anche televisiva locale (come Icaro Tv, canale 91) e radiofonica con radio Icaro, per fare qualche esempio.
C’è tempo fino a fine anno per fare gli investimenti, fino al 31 dicembre 2017, ma il bonus vale anche per quelli già fatti, a partire dal 24 giugno 2017. Ne usufruiscono imprese e lavoratori autonomi.
Sono ammessi gli investimenti incrementali, ovvero gli investimenti in campagne superiori di almeno l’1% rispetto a quanto investito in pubblicità nell’anno precedente. Il credito di imposta è pari al 75% del valore degli investimenti e per le micro, piccole e medie imprese e start up innovative, sale al 90%.
Investire in pubblicità? Una bella mossa!
Chiama l’ufficio commerciale di Icaro Communication allo 0541-785785. Visita il sito www.icarocommunication.com