Indietro
menu
Rimini Rimini Social

AROP. Ora c'è una casa per i bimbi malati oncologici e le loro famiglie

In foto: La casa AROP
La casa AROP
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 nov 2017 15:41 ~ ultimo agg. 16:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’AROP, Associazione Riminese oncoematologia pediatrica, avrà una casa d’accoglienza per le famiglie che devono seguire i loro bimbi nelle cure ospedaliere.
È un sogno che si realizza. La casa sarà pronta nel 2018. La casa c’è, è in via Fogazzaro, il rogito è stato fatto nei giorni scorsi. Dopo i lavori di ristrutturazione, per i quali sono stati preventivati 250mila euro, dovrebbe essere pronta entro maggio 2018. Quello realizzato dalla onlus Arop, associazione di volontariato per sostenere i bambini affetti da malattie oncoematologiche e altre malattie croniche, è un sogno per molti genitori che devono affrontare il difficile percorso terapeutico con i loro figli. Un traguardo importante non solo per l’associazione, ma soprattutto per quelle famiglie che per diversi motivi, non hanno un punto di riferimento quando devono seguire ed assistere i bimbi in terapia presso il reparto d’eccellenza dell’ospedale Infermi. La casa accoglienza di AROP potrà ospitare contemporaneamente sino a 5 famiglie, sarà caratterizzata da molte aree comuni per dare alle famiglie gli spazi ed i tempi per vivere insieme le quotidianità. L’acquisto è un punto di partenza ora c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Il servizio di Icaro tg: 

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_r67rudh8″ width=”400″ height=”223″ /]

 

Domani sera (sabato 18 novembre) alle 20, all’hotel Sporting ci sarà una cena per presentare il progetto e raccogliere fondi per finanziarlo.

 

Per info: A.R.O.P – Via Settembrini, 2 – UO Pediatria
tel. 0541-705778