Indietro
menu
Giovani Rimini

All'ITES Valturio il convegno "L'economia che verrà - Orientarsi oggi per il lavoro di domani"

In foto: Il manifesto del convegno
Il manifesto del convegno
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 nov 2017 17:55 ~ ultimo agg. 11 nov 14:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cartoline dal futuro all’Istituto Tecnico Economico Statale “R. Valturio” di Rimini con il convegno “L’economia che verrà – Orientarsi oggi per il lavoro di domani”, in calendario venerdì 10 novembre alle ore 17:30 nell’aula magna dell’ITES Valturio (via Grazia Deledda, 4 – Rimini). È la prima giornata di orientamento del “Valturio” per le scuole medie inferiori.

ValturioRelatore sarà Guido Caselli, direttore del Centro Studi Unioncamere di Bologna, dirigente Area Studi e promozione dell’impresa, IER Intelligent Export Report, Pablo. Caselli fotograferà la situazione attuale e le previsioni future del sistema economico nazionale e locale.

Il convegno è rivolto a: genitori di alunni di terza media che, insieme ai loro ragazzi, devono scegliere la scuola media superiore; docenti, come momento di formazione, e ragazzi delle classi quinte che dovranno scegliere la loro strada futura.

Il convegno è patrocinato dalla Camera di Commercio della Romagna (introdurrà il presidente, Fabrizio Moretti) e da Confindustria Romagna (interverrà il consigliere Alessandro Pettinari).

Il convegno sarà trasmesso su Icaro TV (canale 91) martedì 14 novembre alle ore 21:00.