Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Alessandro Arcangeli al Mondiale Supersport 300

In foto: Alessandro Arcangeli
Alessandro Arcangeli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 8 nov 2017 08:24 ~ ultimo agg. 08:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alessandro Arcangeli, classe 2002, è il baby fenomeno romagnolo delle due ruote.

La sua carriera parte alla tenera età di tre anni, collezionando innumerevoli trofei su mini moto, passando dalla moto da 50 cc fino alla 125 cc. Lo scorso anno si piazza al secondo posto nella Yamaha R3 Cup, coronando parzialmente il sogno di ogni pilota: aggiudicarsi l’accesso alle selezioni per il Mondiale. I convocati sono 12 provenienti da tutta Europa. Arcangeli è il più giovane, ma non demorde e sabato 4 novembre corona il suo sogno: passa le selezioni e farà parte dei cinque piloti selezionati del team BLU CRU che parteciperanno al Mondiale Supersport 300.

Alessandro ArcangeliAlessandro non solo è il più giovane del team, ma è anche l’unico italiano selezionato. Pertanto avrà l’onere di portare il tricolore in giro per l’Europa.

Sebbene si apra la strada a una competizione molto dura, il baby pilota non si fa intimorire: grazie a intensi allenamenti in palestra ben mirati per la propria disciplina, monitorati da un personal trainer dell’Athletic Gym che segue l’atleta anche attraverso il regime alimentare, punta a dare il massimo.

Oltre ad essere impegnato in pista, Alessandro spiega orgoglioso che ha preso parte a una campagna di sensibilizzazione patrocinata dal Comune di Rimini per la sicurezza stradale.

Gli impegni in vista del mondiale sono numerosi: i prossimi, in ordine di tempo, sono sabato 11 e domenica 12 novembre al centro commerciale “Befane Shopping Center”, dove verrà allestito uno stand con esposte le due moto da gara, per dare la possibilità ai fans delle due ruote di scambiare informazioni, conoscere più da vicino questo giovanissimo talento e aiutare attraverso nuovi sponsor la sua famiglia, che è sempre in prima linea per sostenere la passione del figlio, anche in questa lunga ed estremamente costosa competizione.