newsrimini.it

World Travel Awards: Emilia Romagna vince in tandem con Costa Brava

i partecipanti

Emilia Romagna e Costa Brava conquistano, in tandem, il premio per il miglior progetto di web marketing turistico alla 24esima edizione dei World Travel Awards. Tra i partecipanti battuti in finale anche realtà come esayJet, Eurostar e Royal Caribbean.

Sulla rotta di un’immaginaria food-route emiliano-romagnola,  cinque top blogger internazionali e un video maker sono stati selezionati, in base alla loro influenza in rete, e condotti lungo un tour guidato nelle due regioni che ha prodotto reportage sui loro canali web e racconti digitali. L’obiettivo era quello di dialogare con i principali mercati di lingua inglese e tedesca, in comune per entrambe le mete. Il progetto, nato dalla collaborazione tra APT Servizi Emilia Romagna e Patronato del turismo della Costa Brava, è stato premiato nei giorni scorsi, in una serata di gala, a San Pietroburgo

Investiremo sempre più nel digitale e nel marketing on line, l’internazionalizzazione è tra le priorità” ha commentato l’Assessore al Turismo regionale Andrea Corsini.

Il progetto di APT di avviare campagne digitali parallele nei confronti di mercati di comune interesse sarà replicata con altri Paese.