Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 femminile. Tirabassi Vezzali-Caf Acli Stella Rimini 3-1

In foto: Un attacco della Caf Acli Stella
Un attacco della Caf Acli Stella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 29 ott 2017 12:39 ~ ultimo agg. 12:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tirabassi Vezzali-Stella 3-1 (25-20, 25-23, 21-25, 25-15)

Tabellino punti fatti: Bandini 13, Bologna 10, Gugnali 8, Francia 8, Giardi 6, Ugolini 5, Morosato 1, Ambrosini 1.

Il terzo turno del campionato nazionale di pallavolo femminile serie B2 ha visto la Polisportiva Riminese impegnata nella seconda trasferta stagionale. Una Stella in netta ripresa, ma ancora insufficiente per continuità, non è riuscita a fare bottino a Reggio Emilia.

Le ragazze non hanno avuto vita facile per contenere l’esperta Bonetti, martello top score con 19 punti fatti e turni di battuta prolungati. Purtroppo, battuta (ben 11 errori) e ricezione approssimativa, non hanno permesso alle due palleggiatrici gialloblu, alternate sapientemente da Biselli, di servire con continuità le bocche di fuoco stellate. Un vero peccato perché le due centrali, Gugnali e Bandini, assieme al martello Bologna erano decisamente ispirate.

Dopo un inizio disastroso, le ragazze di Rimini hanno lentamente trovato il ritmo partita quando ormai il primo set era compromesso. Secondo set subito in vantaggio, tutto facile fino al 20-15, poi la solita Bonetti ha inanellato una serie di 6 battute che hanno scombussolato le geometrie delle ospiti, che hanno finito per regalare il set. Nel terzo set si è vista la vera Stella, anche se i continui errori in battuta hanno impedito alla squadra di ottenere quei margini di punteggio che le fasi di gioco avrebbero fatto supporre. Il quarto set ha nuovamente visto le Stelline alternare buone cose ad errori banali, nonostante l’impatto positivo dei cambi operati dal Coach, che è riuscito a dar ordine alla ricezione con l’inserimento di Giusti, e un positivo impatto in attacco di Ugolini, spesso in campo a far rifiatare la capitana Giardi.

Il 3-1 finale a favore delle ragazze di casa non porta nessun punto in classifica. C’è rammarico per aver regalato il secondo set, durante il quale le stelline avevano sempre condotto arrivando ad avere 5 punti di vantaggio, prima di spegnersi in un prolungato black out.