Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B M. Dolciaria Rovelli Morciano-Blue Italy Pineto 0-3

In foto: Sebastiano Caselli
Sebastiano Caselli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 28 ott 2017 21:12 ~ ultimo agg. 21:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-BLUE ITALY PINETO 0-3 (17-25, 20-25, 17-25)

IL TABELLINO
1° Arbitro VILLANO DALILA, 2° Arbitro CRUCCOLINI BEATRICE.

ROVELLI: b.s. 11, ace 0, muri 7, errori 10.
PINETO: b.s. 7, ace 5, muri 8, errori 12.

DOLCIARIA ROVELLI: Scrollavezza 2, D’Amico 3, Caselli 4, Corso 1, Franco 1, Fortes 6, libero 1 Maggioli, libero 2 Rossi, Nelson 0, Buzko 15, Fabbri 3, Morciano 0, Papa 0. 1° ALLENATORE: ROVINELLI DANIELE, 2° ALLENATORE: PASSAMONTI CORRADO, SCOUTMAN: PROCUCCI VALTER.

PINETO: Colarusso 0, Cannistrà 17, Picardo 3, Testagrossa 11, Bulfon 11, Porcinari 10, libero Cacchiarelli, Catone 2, Omaggi 0, Ridolfi n.e., Fortuna n.e., Mancini 0, Chessa n.e., Evangelista n.e. 1° ALLENATORE: ROSICHINI GIANNI, 2° ALLENATORE: ZITELLI PIERO.

CRONACA E COMMENTO
La differenza l’ha fatta ancora la maggiore esperienza di chi, dall’altra parte della rete, calca i campi di A e B da tanti anni, mentre diversi ragazzi della Rovelli sono alla terza partita in un campionato nazionale. Trovarsi punto a punto per buona parte del set e poi perdersi per errori banali ed in fila è per il momento il leit motiv dei cioccolatieri. Questo inizio di torneo sarà duro, ma i segnali incoraggianti ci sono e si deve lavorare su questo.

Per tornare al match, inizio timoroso della Rovelli, e gli ospiti del Pineto ne approfittano per scavare subito un buon margine, controllando nel finale. Nella Sangrem coach Rovinelli rimescola più volte le carte, anche nel secondo set, trovando buone risposte dalla panchina, soprattutto nell’opposto Buzko, via via sempre più sciolto e sicuro, dopo un inizio titubante. Alla fine registrerà lui il maggior bottino per i morcianesi. Anche il terzo set si gioca punto a punto fino al 15-17, poi il subentrante secondo palleggiatore del Pineto, nel suo turno di battuta, inizia a colpire ripetutamente la ricezione di casa, e set e partita scivolano via.

Nel prossimo turno la Rovelli farà visita ad un’altra squadra ambiziosa come Ferrara.

Ufficio Stampa
Dolciaria Rovelli Morciano