newsrimini.it

Volley A2 F. Battistelli San Giovanni in M-Sigel Marsala 3-0

Battistelli

La Battistelli festeggia il 3-0

In un palazzetto pieno in ogni ordine di posti si affrontano le squadre che due stagioni fa, su questo stesso campo, disputarono la finale play off per la promozione in serie A2. Anche in quell’occasione la spuntarono le marignanesi al termine di una entusiasmante partita. Reduci da quell’incontro sono: per la Battistelli Saguatti e Battistoni e per la Sigel Biccheri e Marinelli.

Dopo la vittoria in trasferta in quel di Orvieto, il sestetto guidato da coach Saja fa bella mostra di sé davanti ai propri tifosi e conquista i tre punti in palio a spese della Sigel Marsala. Agli ordini degli arbitri Alberto Dell’Orso di Montesilvano e Frederick Moratti di Frosinone, i due coach schierano i sestetti titolari con le seguenti formazioni: per la Battistelli Saja manda in campo Battistoni in regia opposta a Zanette, Markovic e Saguatti di banda, Casillo e Caneva le centrali e Gibertini libero; per il Marsala Campisi schiera Agostinetto in regia opposta a Ventura Ferreira, Rossini e Merteki in banda, Facchinetti e Furlan al centro e Marinelli libero.

Nel primo set parte meglio la Battistelli che si porta su 3 a 0 ma si fa raggiungere sul 3 a 3. Poi si scatena la Sigel che si porta avanti con Furlan e Rossini che firmano il primo break 4 a 7 e costringono Saia al suo prime time out. Marsala cerca l’allungo ma Zanette e Markovic ristabiliscono la parità 10 a 10 e Campisi ferma il gioco. Gioco che riprende con la Battistelli che allunga sul 16 a 12 e fa chiamare a Campisi il suo secondo time out. Casillo e Zanette portano il vantaggio a piu 6 sul 20 a 14 e Campisi sostituisce Furlan con Gabbiadini. La Sigel non puo far altro che assistere all’incontenibile attacco della Battistelli che chiude il set sul 25 a 17.

Come nel primo parziale anche nel secondo set è la Battistelli a portarsi avanti sul 5 a 2 con Saguatti e Markovic ma Ventura riporta sotto la Sigel: 7 a 6. Qualche errore di troppo in difesa per la Sigel e la Battistelli ne approfitta per tentare l’allungo con Saguatti 13 a 9, e Campisi chiama time out. Un tocco non visto mette scompiglio nella Battistelli che concede un break alle avversarie che si rifanno sotto sul 13 a 15 e Saja chiama la sospensione. Il set continua con una Zanette sopra gli scudi e sul 22 a 18 Campisi chiama il suo primo time out. La Sigel si riavvicina sul 23 a 21 ma un errore in difesa di Marsala e un ace di Saguatti chiudono il set sul 25 a 21.

Stesso copione anche nel terzo set, che vede avanti la Battistelli con tre punti di Saguatti e coach Campisi prova la carta Gabbiadini al posto di Furlan. La Sigel accorcia ma una Battistelli non ancora pienamente soddisfatta non ci sta e con Markovic e Caneva allunga di nuovo e sul 10 a 7. Campisi ferma il gioco con il suo primo time out. Alla ripresa Furlan mette in difficolta la difesa delle padrone di casa e il set si riporta in parità 10 a 10. Lunghi scambi caratterizzano questo set che si fa molto avvincente, dove le squadre vanno a braccetto fino al 13 pari, ma è sempre la Battistelli che allunga sul punteggio di 18 a 14 e costringe coach Campisi a suo secondo time out. Alla ripresa entra Biccheri al posto di una stanca Ventura ma il risultato non cambia ed il set procede lentamente verso il suo epilogo. Sono un muro di Casillo e una schiacciata di Saguatti che chiudono il set ed il match col punteggio di 25 a 19.

Risultato finale Battistelli Sigel Marsala 3-0.

IL TABELLINO
Parziali: 25-17 25-21 25-19.

Battistelli: Casillo 9, Battistoni 1 , Zanette 17, Markovic 6, Saguatti 15, Caneva 4, Gibertini (L), Bordignon ne, Gray ne, Sgarbossa ne, Nasari, Giordano ne.

Marsala: Agostinetto 4, Ventura, Ferreira 6, Rossini 4, Furlan 9, Facchinetti 6, Marinelli (L), Muccioli ne, Cazzetta ne, Murri ne, Biccheri 2, Gabbiadini 1.

Note. Battistelli: muro 10, ace 6, errori azione 9, errori battuta 8. Sigel: muro 6, ace 1, errori azione 12, errori battuta 7.

La partita sarà trasmessa su Icaro 211 (canale 211 del digitale terrestre) martedì alle 21:20 e su Icaro TV (canale 91) martedì alle 23 e mercoledì alle 15:20.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=NFT6i4Q5fBE” splash=”https://i.ytimg.com/vi/NFT6i4Q5fBE/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Battistelli San Giovanni in M.-Sigel Marsala, il dopogara”]