Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Cattolica-Gambettola, la vigilia dell'attaccante Andrea Brighi

In foto: Andrea Brighi in azione a Sant'Alberto
Andrea Brighi in azione a Sant'Alberto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 ott 2017 15:14 ~ ultimo agg. 8 ott 16:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cattolica ha rialzato la testa, dopo un avvio di stagione complicato, che ha portato all’esonero di mister Mancini. Lo ha fatto andando a centrare due vittorie esterne di fila, nelle ostiche tane di Tropical Coriano e Reno, con in panchina l’allenatore dei portieri Tarsi. Domani, nel match interno con il Gambettola, farà il suo esordio il nuovo allenatore dei giallorossi, Mirco Giorgi, ex Sampierana e Meldola.

Tra i “veterani” del Cattolica l’attaccante Andrea Brighi.

“Dobbiamo continuare a far punti come nelle ultime due giornate, anche perché sono passate appena cinuque turni e abbiamo già cambiato allenatore – attacca Brighi. È ora che iniziamo a fare punti sul serio per arrivare all’obiettivo finale”.

Sulla partenza complicata, tra coppa e campionato. “Non era nei nostri piani, ovviamente, partire così a rilento. Ci sono state delle problematiche perché alcuni nostri giocatori hanno dovuto iniziare la stagione più tardi a causa degli impegni di lavoro. Con il nuovo mister speriamo di proseguire come nelle ultime due trasferte per prendere la giusta strada”.

Sul nuovo allenatore: “È arrivato giovedì, quindi ha bisogno di lavorare perché deve conoscere i giocatori: le nostre caratteristiche, le nostre potenzialità. Ha bisogno di tempo, anche se a Cattolica di tempo non ce n’è. Bisogna vincere e portare più punti possibili a casa. Noi siamo tutti a disposizione del mister e cercheremo di remare tutti nella stessa direzione perché è importante in questo momento”.

Una nota positiva è il rendimento in zona gol di Pasolini, arrivato in estate dalla Sampierana (Eccellenza) e che sta confermando di essere bomber vero anche nel campionato di Promozione: “Non lo conoscevo, è un ragazzo fantastico. Non è sempre facile per un giocatore che fa tanti gol in un’altra categoria scendere e riconfermarsi. Lui è stato molto umile ed è subito “entrato”in questa nuova maglia. Spero di trovare più minuti in campo per beneficiare anche io del fatto di giocare di fianco ad un giocatore così”.

Domani al “Calbi” arriva il Gambettola: “Più che pensare agli altri guarderei in casa mia in questo momento perché abbiamo visto che questo campionato è molto equilibrato e chiunque affrontiamo ci può dare del filo da torcere. In più, contro di noi danno tutti qualcosa in più perché con un pubblico importante come il nostro per gli altri è un po’ la partita dell’anno. Per noi i nostri tifosi devono essere uno stimolo in più. Dobbiamo trovare una marcia positivia con questo allenatore nuovo”.

Le immagini della partita Cattolica-Gambettola e le interviste del dopogara saranno trasmesse su Icaro TV (canale 91) lunedì sera, in apertura della seconda parte della trasmissione “Calcio.Basket”, in diretta dalle 20:20.

LA 6A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

Notizie correlate
di Icaro Sport