Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Stop nei quarti per Isabella Tcherkes Zade nel torneo ITF di Antalya

In foto: Isabella Tcherkes Zade
Isabella Tcherkes Zade
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 ott 2017 18:28 ~ ultimo agg. 18:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Isabella Tcherkes Zade, allieva di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy, si ferma nei quarti, dopo un ottimo torneo iniziato dalle qualificazioni, alla “Tennis Organisation Cup”, torneo Itf Women’s Tour turco di Antalya (15.000 dollari di montepremi, terra).

Dopo i tre turni vinti nelle qualificazioni e nel tabellone principale i successi sulla turca Deniz Paykoc (6-0 6-2), in gara con una wild card, e la rumena Cristina Adamescu (6-4 6-4), la 17enne mancina ha ceduto in tre set (6-1 2-6 6-2) all’altra tennista turca Ipek Oz. Per Isabella Tcherkes Zade, comunque, tre preziosi punti per la classifica mondiale Wta, a conferma di un ottimo finale di stagione.

Intanto si sta mettendo in grande evidenza un altro giocatore della San Marino Tennis Academy, Alexander Binda. Il giocatore italo-russo è in finale in singolare e ha vinto il doppio nel torneo Itf Junior Tour Under 18 kazako di Shymkent (Grade 3, terra). In singolare il mancino, che ha compiuto 16 anni il 22 settembre, accreditato alla vigilia della seconda testa di serie, ha battuto il kazako Iliya Taranin (qualificato) all’esordio per 6-0 6-1, al 2° turno l’uzbeko Bekhzod Rasamatov per 6-4 6-1, nei quarti il russo Denis Oreshin per 6-3 6-2 e in semifinale l’altro russo Egor Novikov (n.5 del tabellone) per 2-6 6-3 6-1. Binda in finale affronterà il kazako Dostanbek Tashbulatov, primo favorito del torneo.

In doppio la coppia Binda-Spasibo (n.1 del seeding) ha messo in fila i kazaki Makhmudov-Taranin per 6-1 6-3, nei quarti gli uzbeki Karimov-Sottimov per 6-4 6-1, in semifinale i russi Ibragimov-Kashrin per 6-2 6-4, completando il percorso netto superando 7-5 6-3 in finale Blekher-Karimov (Can-Uzb).

Alessandro Giuliani
Ufficio stampa San Marino Tennis Academy

Meteo Rimini
booked.net