Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Meteo Provincia

Perturbazione in arrivo. Domenica all'insegna di temporali e vento

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 ott 2017 16:06 ~ ultimo agg. 22:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.296
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una perturbazione in arrivo metterà fine, almeno per il momento, al sereno delle ultime settimane. La protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo di 24 ore, dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domenica, per vento e temporali. In particolare si segnala un codice arancione per il vento e lo stato del mare sulla costa romagnola e ferrarese e un codice di colore giallo per temporali, sulla pianura e sulla costa romagnola, sulla pianura emiliana orientale e sulla costa ferrarese e sulla pianura emiliana centrale.
Nel dettaglio, si legge in una nota, “il transito di un minimo depressionario sull’Alto Adriatico determinerà condizioni di vento molto forte lungo la costa e sul mare, temporali localmente forti, ad iniziare dal pomeriggio di domenica 22”.
Per il vento è prevista una intensità tra i 62 e i 74 km/h lungo la costa e tra 50 e i 61 km/h sulla pianura romagnola, quanto al mare è previsto agitato al largo con altezza dell’onda prevista tra 2,5/4 metri mentre sottocosta l’altezza dell’onda prevista è intorno a 2/2,5 metri.

Le previsioni di 3Bmeteo.