Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Oggi alla Stella il 2° torneo Young Volley "Il sorriso della Pali"

In foto: Paola Bagli
Paola Bagli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 ott 2017 09:50 ~ ultimo agg. 09:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si svolge nel pomeriggio di oggi, sabato 7 ottobre, la seconda edizione del torneo giovanile YOUNG VOLLEY IL SORRISO DELLA PALI, rivolto alle giovanissime atlete delle società del circondario nate nel 2006 e 2007.

La manifestazione è nata per ricordare Paola Bagli “Pali”, salita in cielo a soli 36 anni il 24 settembre 2015.

La “Pali” è cresciuta sportivamente nella Stella come giocatrice, dal minivolley alla Prima Divisione, per poi giocare nel ruolo di palleggiatrice in varie squadre riminesi, marchigiane e sammarinesi in serie C e in serie B2, facendosi apprezzare nell’ambiente della pallavolo come esempio di forza, gioia e coraggio.

Nel 2011 da un incontro con la sua ex allenatrice della Stella, Fernanda Lanci, è nata una collaborazione che ha permesso l’apporto in squadra di alcune sue forti compagne di gioco e consentire a Pali non solo di vestire nuovamente la maglia gialloblù, ma anche di favorire importanti risultati alla squadra Stella e raggiungere traguardi come la vittoria del campionato di serie C e della Coppa Emilia Romagna nella stagione 2012-13 oltre alla promozione in serie B2 dove ha giocato per due stagioni consecutive.

Ha anche allenato alcune squadre giovanili della Stella e ricoperto il ruolo di vice allenatrice in serie B2.

Il ricordo del suo sorriso e della sua amicizia spinge la Polisportiva Stella a riproporre alla comunità riminese questo torneo giovanile di inizio stagione.

L’appuntamento è per le 15 di oggi, sabato 7 ottobre, alla Polisportiva Stella San Giovanni, in Via Abruzzo.