Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Coriano Giovani

New Factor partecipa a "Let’s play together, let’s feel good"

In foto: Let’s play together, let’s feel good
Let’s play together, let’s feel good
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 ott 2017 13:31 ~ ultimo agg. 13:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vita in movimento, salute, sport, cittadinanza attiva sono i temi che hanno caratterizzato il progetto europeo Erasmus “3SP – Special Sport for Special People”, che ha avuto la durata di due anni e che si conclude ufficialmente oggi, giovedì 26 ottobre, a Bologna, in occasione dell’evento “Let’s play together, let’s feel good”.

La giornata, aperta a professionisti (docenti, educatori e formatori) e allievi, si tiene presso il Cierrebiclub: è prevista la partecipazione di 380 studenti delle scuole e dei centri di formazione della regione.

Il programma Erasmus Sport, che ha finanziato “3SP- Special Sport for Special People”, ha promosso, tra i giovani di sei Paesi, Italia compresa, stili di vita più sani attraverso lo sport. Il rischio paventato a livello europeo, infatti, è che da qui ai prossimi anni i ragazzi siano sempre più sedentari, con il conseguente aumento delle patologie e una disaffezione nei confronti dello sport.

New Factor, l’azienda dedicata alla commercializzazione di frutta secca e disidratata che ha sede a Cerasolo Ausa di Coriano, in provincia di Rimini, è uno dei player del territorio che fornirà i suoi prodotti sia per il pranzo “leggero da sportivi” che per la merenda degli allievi in occasione dell’evento conclusivo.

Il benessere passa per la frutta secca
Il legame con il tema dello sport e della vita sana è fortissimo e molto sentito, nell’azienda guidata da Alessandro Annibali: “La frutta secca – spiega il Presidente – è benessere per definizione. È l’alimento che può essere consumato come snack proprio durante l’attività fisica, o per aiutare il cervello a concentrarsi maggiormente mentre si studia. Da anni siamo impegnati a divulgare il corretto consumo, anche a livello di quantità, sia della frutta secca che di quella disidratata, che ormai sono entrate nel quotidiano delle famiglie italiane. Abbinarci a ‘Let’s play together, let’s feel good’ è un piacere e ci viene del tutto naturale: proprio con i giovani stiamo dialogando intensamente e soprattutto a loro pensiamo quando collochiamo per esempio le nostre monoporzioni di frutta Mister Nut Wellness all’interno dei distributori automatici, per un consumo ‘on the go’. Vogliamo che la fruizione della frutta secca sia semplice, divertente e sostenga un’alimentazione sempre più sana”.

In occasione della giornata conclusiva del progetto 3SP – Special Sport for Special People vengono rese note le proposte educative che sono state sperimentate in diversi Paesi europei. Durante la giornata, mentre i docenti e formatori seguono due seminari, gli studenti svolgono un programma di attività sportive coordinate dal Centro Sportivo Italiano (CSI).

L’appuntamento del 26 ottobre è patrocinato dalla Città Metropolitana di Bologna e supportato dal Bologna Calcio.