Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Lo Yamaha Gas Racing Team traccia il bilancio del CIV 2017

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 ott 2017 19:26 ~ ultimo agg. 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due vittorie, otto podi, il terzo posto in classifica piloti con Bussolotti ed il quinto con Gabellini. Il Campionato Italiano Velocità è andato in archivio ed il bilancio dello Yamaha GAS Racing Team è estremamente positivo.

La squadra riminese ha lottato per la vittoria del campionato con entrambi i piloti fino all’ultimo appuntamento, a Vallelunga. Sul circuito romano, complice anche la sfortuna, è mancato l’acuto. I due piloti si sono classificati al quarto ed al sesto posto in entrambe le gare ma hanno dimostrato ancora una volta il loro talento. Bussolotti si è confermato uno tra i piloti più concreti del campionato mentre Gabellini in gara2 è stato autore di una nuova entusiasmante rimonta.

Durante la stagione sono stati entrambi bravissimi: Bussolotti è un pilota molto professionale ed un ottimo collaudatore mentre Gabellini è stato il giovane rivelazione del campionato. Lo staff tecnico ha lavorato il meglio durante tutto l’anno dimostrando passione, competenza e professionalità.

Paolo Meluzzi, Team Manager: “È stata una grande stagione che ci fa ben sperare per la prossima. È mancato il titolo tricolore ma abbiamo conquistato splendidi risultati. Ringrazio di cuore la Yamaha, i piloti, i meccanici, tutti i nostri partner che hanno reso possibile questa fantastica stagione. Grazie anche agli amici ed i tifosi che hanno sostenuto”.

Stefano Morri, Direttore Sportivo: “Il ritorno con Yamaha ha è stato decisamente positivo e siamo stati costantemente ad altissimi livelli. I risultati si commentano da soli con le due vittorie, gli otto podi ed il terzo posto finale. In più abbiamo lanciato un giovane di grande talento quale Lorenzo Gabellini quindi non possiamo che essere soddisfatti”.

Marianna Giannoni