Indietro
menu
Cervia Rimini Social

Inferni Moderni - Cimiteri di crudeltà

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 ott 2017 15:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inferni Moderni – Cimiteri di crudeltà è l’opera del gruppo di artisti composto da Fausto Ferri, Gregorio Prada Castillo, Lorena Ghinelli, Elena e Fabrizio Pavolucci, inspirata all’Inferno di Dante. E sarà in mostra dal 14 al 22 ottobre nel Magazzino del Sale a Cervia (orari di visita dalle 15,30 alle 18,30).

L’installazione, che prevede anche un’azione di coinvolgimento del pubblico in occasione dell’inaugurazione di sabato 14 ottobre alle 18,30, è composta da 34 lapidi che evocano 34 drammatici episodi storici (genocidi, azioni terroristiche e di guerra), in cui la crudeltà ha sovrastato ogni limite di dis-umanità.

Le lapidi saranno ordinate nel pavimento, emulando un cimitero dell’umanità, che sarà delimitato con alcuni brani dei canti del l’Inferno della Divina Commedia. Attraverso l’excursus storico proposto dagli artisti, si delinea, infatti, l’inferno, la barbarie dell’intero genere umano, colpevole di aver commesso i più atroci peccati capitali nell’indifferenza del resto del mondo.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Festival delle Arti, organizzato dall’associazione culturale il Cerbero, il cui tema questo anno è “Aspettando Dante Alighieri: L’Inferno”.

Meteo Rimini
booked.net