Indietro
menu
Rimini Scuola

Inaugurato a Viserba il Ci.Vi.Vo della scuola Casadei

In foto: l'inaugurazione alla scuola Casadei
l'inaugurazione alla scuola Casadei
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 ott 2017 18:01 ~ ultimo agg. 18:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato inaugurato questa mattina a Viserba il nuovo gruppo Ci.vi.vo della Scuola Flavia Casadei. Sono al momento 24 i genitori che hanno dato la loro disponibilità per essere di supporto alle attività scolastiche promosse dalle insegnanti, per l’allestimento di laboratori o delle feste e per effettuare piccole attività di puliza dell’area esterna al plesso.

il Ci.Vi.Vo delle Casadei

Nell’ambito di un programma didattico pianificato con la direzione scolastica il gruppo intende inoltre valorizzare la mobilità sostenibile ovvero realizzare i percorsi di accompagnamento dei bambini – a piedi o in bicicletta – fino all’ingresso della scuola. Presenti alla festa di questa mattina con i bambini della scuola, anche molte famiglie, le insegnanti che hanno sostenuto il progetto, la dirigente Toccafondo e l’assessore alla scuola Morolli.

Ad oggi sono 62 i gruppi attivi sul territorio comunale e sono circa 850 i cittadini che hanno dato la loro disponibilità e il loro contributo per prendersi cura di parchi, spiagge, scuole, aree pubbliche, per attivare servizi di supporto a favore di cittadini in condizioni di fragilità, incentivare le conoscenze informatiche o realizzare eventi di aggregazione e di buon vicinato.