20 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il vento spazza lo smog, cessano misure emergenziali

AmbienteRiminiViabilità

23 ottobre 2017, 12:54

in foto: repertorio

Smog: cessano da martedì a Rimini le misure emergenziali attivate venerdì scorso per il contenimento e la riduzione dell’inquinamento atmosferico, a causa dello sforamento per più giorni consecutivi del valore limite giornaliero di polveri sottili PM10. In seguito alla verifica effettuata oggi (individuato come giorno di controllo) da ARPAE, si è evidenziato il rientro nel valore limite giornaliero di polveri sottili PM10 nel territorio provinciale, per cui da domani sono sospese le misure emergenziali di 1° livello previste nell’Ordinanza. Ieri il vento ha dimezzato i valori delle micropolveri, da 51 a 25 microgrammi per metro cubo. ( i dati dal sito di Arpa).

Il testo integrale dell’Ordinanza – contenente le limitazioni alla circolazione, le tipologie di autoveicoli ai quali non si applicano le limitazioni alla circolazione, i veicoli oggetto di deroga, nonché i tratti di strada esclusi dalle limitazioni, è pubblicata sui seguenti siti internet: www.comune.rimini.it, www.riminiambiente.it o www.liberiamolaria.it. Sul sito www.liberiamolaria.it sono pubblicati inoltre tutti i dati relativi alle polveri sottili PM 10 e il Piano Aria Integrato Regionale 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile inoltre telefonare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0541 704704.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454