Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini sul campo della capolista Villabiagio. Muccioli: cerchiamo bottino pieno

In foto: Muccioli in conferenza stampa (Newsrimini.it)
Muccioli in conferenza stampa (Newsrimini.it)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 14 ott 2017 13:43 ~ ultimo agg. 15 ott 14:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il primo stop stagionale, lo 0-1 interno di domenica scorsa con la Sangiovannese, il Rimini è atteso dal difficile impegno sul campo della capolista Villabiagio. Ma per il tecnico Simone Muccioli è “la partita più bella” per riscattarsi e recuperare i punti persi. Nella consapevolezza di un avversario forte, soprattutto in casa dove finora non ha concesso niente, Muccioli non lo ritiene “un ostacolo insormontabile” e si andrà sul campo dei perugini “per cercare di fare bottino pieno”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_rl2rmz51″ width=”400″ height=”145″ /]

Diversi i dubbi in formazione, a partire da Righini che giovedì sembrava inutilizzabile partirà comunque con la squadra, anche se è difficile che parta dal primo minuto. Guiebre è squalificato dopo l’espulsione di domenica scorsa. Gli umbri in questo avvio di campionato hanno sorpreso tutti e, con sei vittorie e una sconfitta, guidano con quattro punti di vantaggio sulle seconde.

Dopo la delusione rimediata domenica – dice Muccioli – quello di domani è l’impegno migliore che potesse capitarci di affrontare. Giochiamo contro una formazione che sta facendo benissimo, specie sul proprio terreno dove ha sempre raccolto il massimo. Noi però abbiamo una gran voglia di riscattare il passo falso rimediato nell’ultima uscita, i ragazzi sono carichi e vogliosi, tutto il gruppo ha il desiderio di disputare una partita importante”.

Sui malumori dopo il primo passo falso stagionale: “I tifosi pagano il biglietto, dunque hanno tutto il diritto di esprimere la propria soddisfazione o il proprio disappunto. Io sono concentrato sul campo e ho visto che in settimana i ragazzi hanno lavorato con tanto impegno e grande intensità. Il Villabiagio è squadra molto fisica che ha nella velocità e nell’entusiasmo le proprie armi migliori. Sono in vetta, dunque saranno molto carichi, ma lo siamo anche noi perché vogliamo riprenderci i punti persi in casa una settimana fa”.

E, nonostante le tre gare in vista nei prossimi otto giorni, si pensa a un impegno alla volta: “Pensiamo a un impegno per volta, tutte le nostre energie fisiche e mentali sono rivolte alla sfida che ci attende domani perché teniamo veramente tutti a far bene. Alla partita con il Carpaneto penseremo da domani sera”.

Diretta testuale del match su Newsrimini.it.

L’8A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA

Notizie correlate
di Icaro Sport