Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Grillo Votante dopo Rimini-Sangiovannese

In foto: Il Grillo Parlante di Pinocchio su Icaro TV diventa Grillo Votante
Il Grillo Parlante di Pinocchio su Icaro TV diventa Grillo Votante
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 ott 2017 18:37 ~ ultimo agg. 11 ott 08:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Di nuovo raggiunti. Di nuovo alla fine della partita. Fa arrabbiare il modo: da com’è nata l’azione che porta al calcio d’angolo, fino alle marcature sul primo palo che sono l’ABC sin dalle categorie giovanili.
Prendere gol così – può capitare, ma regolarmente proprio no… – non è da squadra che vuol abitare nei piani alti della colonna sinistra della classifica. Voto 5.

Il Rimini non cresce. A me pare che non ci siano progressi nell’organizzazione e nella chiarezza dei princìpi del gioco. I migliori momenti, una ventina di minuti della ripresa, sono sfuriate singole; le lunghe pause mostrano una squadra che non ha ancora in mano un copione chiaro. Non credo sia giusto chiedere tutto e subito, ma vedere costanti e magari piccoli miglioramenti… questo sì. Voto 5.

Un allenatore è lì per scegliere, lui vede i giocatori ed ha più elementi d tutti per decidere al meglio. Però noi qualche domanda possiamo farla… Perché togliere dal centrocampo l’unico giocatore con l’attitudine a giocare verticale (Valeriani)? Perché sfiancare Guiebre a tutta fascia col rischio di annebbiarne le scelte (vedi cartellino rosso), cercando sempre e solo lui con lanci lunghi che lo costringono a fare la guerra e non lo fanno correre che è la cosa che gli riesce meglio? Ce ne sarebbero altre. In attesa di risposte, voto 5.

La partita ha un sapore piacevole. C’è organizzazione allo stadio, le cose anche marginali vengono curate con attenzione. Il Neri è quel che è, ma si capisce che c’è qualcuno che pensa a cosa e come farlo, con ordine e tempestività. Voto 7.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=HvxOQC5f6tc” splash=”https://i.ytimg.com/vi/HvxOQC5f6tc/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Rimini-Sangiovannese 0-1, il servizio”]