Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Calcio a 5 Rimini va a far visita al Gian Luca Montanari

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 ott 2017 20:14 ~ ultimo agg. 20:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quinta giornata del campionato serie C1: Gian Luca Montanari-Calcio a Cinque Rimini. I ragazzi di mister Carta (Germondari, il primo allenatore, ancora indisponibile) vogliono assolutamente tornare a vincere.

“Stiamo vivendo un momento difficile, siamo ridotti all’osso. Nonostante ciò ce l’andiamo a giocare. Dobbiamo essere aggressivi sia difensivamente sia quando avremo noi il pallone” dichiara l’allenatore romagnolo.

Ai biancorossi sicuramente faranno molto comodo i due innesti introdotti martedì scorso: Nicolò Gianni e Mohammed Sabir. Oltre a questi due ragazzi, torna anche Canducci, ultimo giocatore romagnolo ad andare in gol. Tra gli indisponibili Gasperoni, Moroni, Simoncini e Toscano. Per Timpani discorso a parte. Il capitano, leader carismatico e tecnico del Rimini, dovrà stare fermo per almeno un mese a causa dell’infortunio procuratosi sabato scorso a Imola. Ma il mister non accetta alibi: “Tutti quanti dovranno mettere in campo il cento per cento e anche di più. Le assenze si faranno sentire anche se siamo oramai abituati”.

Il Gian Luca Montanari, 6 punti in classifica, non ha mai perso in casa fino a questo punto del campionato. I riminesi dovranno fare molta attenzione al giovane mancino Rosa Santos. Anche se Carta avverte: “Sicuramente il ragazzo brasiliano è un’arma notevole nell’arsenale degli emiliani, ma non ci sarà solo lui in campo. Dobbiamo prendere in seria considerazione anche il resto della squadra: l’anno scorso, sia al “Flaminio” che in casa loro, ci hanno messo in seria difficoltà”.

Il Calcio a Cinque Rimini sa che sta attraversando un periodo delicato, venendo da tre sconfitte consecutive.
“Purtroppo dobbiamo assolutamente fare punti. Andiamo là per vincere, per cercare di portare a casa la vittoria finale. Sarà molto dura ma abbiamo tutto per farcela”. Mister Carta, quindi, ci vede chiaro: questa squadra deve tornare a fare punti, non importa se in casa o in trasferta.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini

Meteo Rimini
booked.net