Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

I giovani sammarinesi in evidenza al Trofeo delle Province dell'Emilia Romagna

In foto: I giovani sammarinesi al Trofeo delle Province 2017
I giovani sammarinesi al Trofeo delle Province 2017
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 ott 2017 11:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I giovani più promettenti del Titano hanno tenuto alti i colori di San Marino al Trofeo delle Province dell’Emilia Romagna, a Cattolica. La giornata è stata ottima, baciata dal sole. La gara era riservata alle categorie Ragazzi e Cadetti.

“Nonostante alcune difficoltà tecniche dovute soprattutto all’inesperienza, i convocati della rappresentativa Giovanile FSAL hanno combattuto senza esclusione di colpi – dichiara il Commissario tecnico Massimo Piovaticci. Abbiamo avuto importanti conferme dalle Cadette soprattutto da Alice Cadiman che ha agguantato il terzo posto con 1,45m nel salto in alto, unico podio di giornata. Tra i Cadetti da segnalare nella velocità il 10″19 di Lorenzo Michelotti, sesto assoluto. Tanti i volti nuovi nella categoria Ragazzi: buon tempo nei 60 piani per Emanuele Benvenuti (8″32) e un incoraggiante 40 metri nel vortex per il neo tesserato Norbert Szyszkowski, con ampi margini di miglioramento. Un altro anno sportivo inizia così con discreti segnali per i giovani titani, i nostri atleti del futuro, ragazzi ai quali vanno sì offerte possibilità agonistiche e di allenamento in cambio però di un impegno serio ed educato, i valori dello sport che dobbiamo perseguire costantemente”.

I podisti sammarinesi si sono messi in grande evidenza invece nella Mezza Maratona Internazionale di Cremona. Matteo Felici si è classificato 3° di categoria e 20° assoluto in 1.13.18, Diego Amadio 30° in 1.16.18 e Michele Agostini 46° in 1.18.58.

L’ufficio stampa
Marianna Giannoni