Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Femminile Rimini Calcio-San Paolo Modena 1-3

In foto: La Femminile Rimini mostra la maglia a scacchi
La Femminile Rimini mostra la maglia a scacchi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 ott 2017 17:23 ~ ultimo agg. 17:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partita attesissima dalle ragazze di mister Lisi che, per la prima volta, guardano il campo da un’altra prospettiva: quella della serie C.
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_1ib8vn7l” width=”400″ height=”223″ /]

Partono cariche e grintose, tanto da dare spettacolo già al 4′ del primo tempo: verticalizzazione di Gori per
Calandrini che, dal limite dell’area da destra insacca sul secondo palo e regala il primo gol di serie, e della
partita, al Rimini. Al 28’ si segnala Balestri che dalla fascia destra mette in mezzo per Geraneo, la quale raccoglie in mezzo all’area e calcia, ma Villucci para in due tempi. Ennesima occasione mancata per il Carpi al 33’, quando Coppelli in area riceve la palla calcia, ma la sfera vola alta sopra la traversa. A fine primo tempo l’arbitro stabilisce un recupero di 3′ che saranno fatali al Rimini. La chance del pareggio, infatti, arriva al 46’, quando sempre Coppelli riceve la palla sui piedi, dopo una mischia, e lascia partire un tiro-cross sul secondo palo: il portiere biancorosso tenta la deviazione, ma sfiora appena il pallone che finisce in rete.

Il secondo tempo comincia con la seconda sostituzione per il tecnico Lisi, che mette in campo Pace al posto della
Gretcan. Al 10’ Morelli lancia in profondità Fiumana, che cerca la porta, ma viene stesa, come una giocatrice di football, da un’avversaria. L’arbitro seda la contestazione, che tuttavia si conclude con un cartellino rosso per la Incerti. La partita riprende, quindi, con l’inferiorità numerica del Carpi. Morelli batte la punizione, ma Gabrielli non si lascia sorprendere e al 14’ scatta il contropiede del Carpi: Cappelli giunge in area, anticipa Villucci, ma spara fuori. Al 18’ la fortuna assiste le modenesi: il tiro di Martelli è intercettato da Protti, la deviazione spiazza Villucci. Carpi in vantaggio. Al 27’ Grigoreac verticalizza su Fiumana che a tu per tu con il portiere avversario colpisce male la sfera, che rotola fuori. Poco dopo la stessa Fiumana replica, lanciando il pallone nelle mani della Gabrielli. Come per il primo tempo, quasi a ridosso del fischio finale, al 43’ per la precisione, Maiola va in gol: al limite dell’area la numero 10 ha il tempo di prendere la mira e infilare la porta sul primo palo. Finisce 3-1per le modenesi.

TABELLINO:
FEMMINILE RIMINI CALCIO:
Villucci, Parri, Lazzaretti, Protti, Tamburini, Protti E., Fiumana, Morelli, Calandrini, Gori, Gretcan. A disposizione: Lisi C., Franchini (st), Siesto, DeMattia, Bruschi, Grigoreac (st), Pace (st). Allenatore: Lisi.

CARPI F.C. 1909: Gabrielli, Guidi, Gandolfi, Maccaferri, Incerti, Balestri (st), Martelli, Montanari, Coppelli, Maiola, Geraneo. A disposizione: Ferraro (st), Gozzi, Merli (st), Oro, Baschieri, Baraldi, Di Padova.

ARBITRO: Lorenzo Zampa.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_rl88qx7n” width=”400″ height=”223″ /]