Indietro
menu
Cronaca Rimini

Eddy Tavares condannato a dieci anni. Gessica non se l'è sentita di essere presente

di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 ott 2017 16:54 ~ ultimo agg. 21 ott 13:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.546
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Condannato a 10 anni Eddy Tavares, per aver sfregiata con l’acido la sua ex Gessica Notaro la notte del 10 gennaio scorso. Il pm Marino Cerioni aveva chiesto 12 anni di reclusione.
Il gup di rimini Fiorella Casadei ha anche stabilito che Tavares dovrà risarcire la donna con 230mila euro e sarà espulso dall’Italia al termine della pena.
I legali di Tavares faranno ricorso in appello.

Stamattina Gessica era presente in aula, ma oggi pomeriggio intorno alle 16 quando è stata letta la sentenza non se l’è sentita. Glielo hanno comunicato dopo i suoi avvocati, Fiorenzo e Alberto Alessi, che il suo ex si è preso 10 anni per averla sfregiata con l’acido. Eddy Tavares, il 29enne di Capo Verde che un giorno l’aveva chiesta in sposa e che mai aveva accettato la rottura del loro rapporto è stato condannato con rito abbreviato a 10 anni, mentre l’accusa ne aveva chiesti 12. La fine giudiziaria, almeno in primo grado, di un incubo. Il gup, Fiorella Casadei, ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, dei futili motivi e della crudeltà e condannato Tavares a un risarcimento di 230.000 euro per Gessica con i danni complessivi da valutarsi in un’eventuale sede civile. L’uomo sarà anche espulso dall’Italia al termine della pena.

 

Nessun risarcimento alle parti civili Comune di Rimini, (rappresentato dall’avvocato Moreno Maresi); la Regione Emilia Romagna, con l’avvocato Paolo Righi; Ausl e associazione ‘Butterfly’. Tavares è già imputato davanti al tribunale monocratico di Rimini per stalking nei confronti di Gessica. La sentenza per questo procedimento sarà giovedì prossimo.

Il commento dell’avvocato di Gessica Notaro Fiorenzo Alessi subito dopo la sentenza:

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_zgox0l55″ width=”400″ height=”223″ /]

 

Il commento degli avvocati di Edson Tavares, Andrea Tura e Riccardo Luzi:

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_sprmk80w” width=”400″ height=”223″ /]