Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

De Rossi e Bertuccioli sfiorano l'ingresso in tabellone al Torneo ITF di S. Margherita di Pula

In foto: Erka Di Muzio, Junior Next Gen Italia
Erka Di Muzio, Junior Next Gen Italia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 ott 2017 23:26 ~ ultimo agg. 23:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Brillanti risultati per gli allievi della San Marino Tennis Academy in tornei di livello internazionale. A Santa Margherita di Pula, in Sardegna, è andato in scena un doppio derby nel secondo turno delle qualificazioni del torneo Itf Men’s Future (25.000 dollari, terra).

In pratica è stata una sfida tra Tennis Viserba e San Marino Tennis Academy, che l’ha spuntata per 2-0: il sammarinese Marco De Rossi ha battuto 6-0 6-2 il riminese Manuel Mazza, mentre Federico Bertuccioli (n.11 del seeding) ha regolato con un periodico 6-4 Francesco Giorgetti.

Il terzo e decisivo turno per il main-draw è stato però fatale per i due allievi di Giorgio Galimberti sul Titano: De Rossi ha ceduto dopo una grande battaglia per 4-6 7-5 6-4, in poco meno di due ore e mezza di gioco, al numero 1 Mirko Cutuli, dopo aver avuto nel 3° set anche la palla per il 4-2; Bertuccioli invece si è arreso, al termine di un altro match molto intenso (due ore e 20’ di gioco), all’ucraino Alexander Lebedyn per 1-6 7-6 (2) 6-2.

Nel doppio Bertuccioli-De Rossi hanno ricevuto una wild card e al 1° turno sfidano Baldi-Summaria (n.2).

Nella stessa località in campo nelle qualificazioni del torneo Itf Women’s Tour femminile (25.000 dollari, terra) anche la 17enne Isabella Tcherkes Zade, altra allieva della San Marino Tennis Academy, battuta 6-4 6-0 da Tatiana Pieri.

Impegnata anche la new-entry ungherese Szabina Szlavikovics, opposta all’esordio delle qualificazioni a Francesca Rumi e vincente per 6-4 6-4. Quindi al 2° turno la sfida con l’argentina Paula Ormaechea (n.15).

Altre buone notizie arrivano dalle qualificazioni per la Junior Next Gen Italia, che vede impegnati i migliori giovani giocatori e giocatrici dei Centri Tecnici Periferici della Federazione. Tra queste la talentuosa under 13 Erika Di Muzio, allieva di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy, che ha raggiunto la finale sui campi del Circolo Tennis Villa Bolis (Lugo).

Alessandro Giuliani
Ufficio stampa San Marino Tennis Academy