Indietro
menu
Attualità Coriano

Dalla Polizia Municipale i consigli per evitare brutte sorprese ai cimiteri

In foto: dalla pagina FB della Municipale
dalla pagina FB della Municipale
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 ott 2017 18:13 ~ ultimo agg. 18:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“In questi giorni le visite ai cimiteri sono più frequenti. Il rischio che questi luoghi possano diventare appetibili per i ladri è molto alto perchè non penseremmo mai che anche in queste occasioni si possa subire un furto, e invece …”

Così il corpo intercomunale di Polizia Municipale di Riccione, Coriano e Misano introduce una serie di consigli per evitare brutte sorprese durante le visite ai cimiteri per la commemorazione dei defunti.

“I ladri approfittano delle nostre debolezze: una borsa lasciata qualche minuto in vista sul seggiolino dell’auto parcheggiata, una borsetta appoggiata a terra qualche secondo per sistemare i fiori, un abbraccio di una persona commossa che dice di conoscerci per poi sfilarci il portafoglio.

Qualche piccolo accorgimento però ci può aiutare per evitare tutto ciò. Se possibile, recatevi presso i cimiteri in compagnia e nelle ore più illuminate. Ricordatevi sempre di parcheggiare l’auto in luoghi non isolati e ben illuminati.
Controllate sempre di aver chiuso bene l’auto e non lasciate in vista all’interno oggetti di valore come documenti, borse”