Indietro
menu
Politica Riccione

Congresso Noi Riccionesi: conferma per la Tosi

In foto: Renata Tosi
Renata Tosi
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 22 ott 2017 10:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si è concluso con la prevista riconferma a segretario di Renata Tosi il Congresso della Lista civica Noi Riccionesi, che si è svolto nella giornata di ieri. Oltre 50 i delegati che hanno partecipato al voto, numerosi gli interventi che si sono concentrati sull’importanza di un nuovo corso politico del movimento, che “deve riprendere e rilanciare il suo rapporto con la città e con le aspettative ed i bisogni dei cittadini per rendere sempre più stretto il legame con le parti sociali ed economiche della città ed intercettarne intuizioni e aspettative”.
Tra le priorità: forte attenzione alle esigenze sociali, sostegno dei più bisognosi, politica di riqualificazione urbana con interventi mirati alla qualità ed all’efficienza dell’arredo urbano, rilancio del turismo, equità sociale e sostenibilità fiscale.
Molti interventi si sono soffermati sui rapporti con la maggioranza e, in particolare, con la Lista Civica Renata Tosi.
L’idea è che  “l‘esperienza di governo crei le condizioni per una alleanza solida che guardi al futuro con la chiara intenzione a rinnovarne proposta e progetto“.
Su questo Noi Riccionesi “vuole interpretare un ruolo guida, che intende alimentare con una forte azione di condivisione con i partner alleati“. La lista che porta il nome del sindaco è “vista dai più come la seconda gamba di un soggetto politico che pur nelle diversità di  espressione e di rappresentanza, si vuole diventi un “unicum” politico che possa incidere con maggior forza all’ interno del quadro politico cittadino. Nessuna sterile competizione, ma leale condivisione di progetti ed idee”.
Questo congresso rappresenta il nostro punto più alto di questa fase politica“, ha detto Renata Tosi nel suo intervento conclusivo” non solo perché arriva dopo la vittoria elettorale di giugno, ma perché rinnova in se’ tutti i presupposti che hanno visto questo nostro progetto diventare realtà e prendere in mano il governo della città. Non mi spaventa certo il peso degli incarichi e delle responsabilità perché so di poter contare sul contributo di tutti. Noi stiamo dalla parte della città, sappiamo ascoltarla e accogliere i loro suggerimenti e attendere ai loro bisogni. Siamo una forza reale e leale per chi sta con noi e con noi è impegnata per il bene della città”.